W.o. 12/08/09
Spalle e addominali. Lento avanti: 4x8 con 33kg. Tirate al mento: 3x10 con 25kg. Alzate laterali: 3x10 con manubri da 6kg. Fly ai cavi alti: 3x12 con 10kg per lato. Crunch su palla swiss: 3x20. Rullata su palla:3x15. Chiusure a libro con palla 3x10. Non soddisfatto: quando alleno spalle non riesco mai a spingere tanto, inoltre non ho mai i soliti dolorini nei giorni seguenti come invece ho con petto gambe e dorso....boh... |
E finalmente trazioni!
W.o. 13/08/09
Dorsali e addome. Finalmente, questa mattina, dopo varie riletture dell'articolo di IronPaolo sulle trazioni mi sono deciso di lasciar perdere le trazioni aiutate( intendo quelle dove c'è la pedana collegata al peso che aiuta) e ho fatte quelle a corpo libero. E con mia grande sorpresa a dispetto di un mese fa ci sono riuscito, con un incremento del mio morale che non vi immaginate neanche!!!:D:D Comunque ho seguito il suo metodo, poche ripetizioni e lungo tempo di recupero e contando che è la prima volta sono molto soddisfatto :). Ho fatto trazioni presa prona, sull'esecuzione non vi so dire come andavo perchè non c'era nessuno a guardarmi ma comunque con tutte sono arrivato su col petto (cioè clavicola sopra la linea delle braccia). Le serie sono state queste: 1x2-1x3-1x4-1x3-1x4, non so spiegarmi ma alle ultime riuscivo di più, boh xd. E poi ho proseguito col classico allenamento... Lat machine triangolo:3x10 con 40kg. Rematore bilancere: 3x10 con 33kg. Vertical raw (stripping): 1x6+6+6+x partendo da 45kg. Hyperexestension: 3x15 con 5kg. Crunch inverso alla declinata: 3x20. Crunch declinata:3x30. Volevo ringraziare tutti gli utenti del forum perchè gli articoli sono veramente ben fatti e poi volete mettere il supporto morale che mi date!!;) Grazie a voi finalmente si va di trazioni, ora manca solo lo stacco a gambe tese xd... |
leggiti tutti gli articoli di ironpaolo sugli esercizi e sulle programmazioni, così vedi che ti manca lo stacco a GAMBE PIEGATE e che al tuo livello fare forza E' fare massa e viceversa....cercare di specializzarsi è solo un modo per rallentare: fai una marea di esercizietti che non ti servono: dagli di panca trazioni rematore e military e vedrai che braccia!
come integrazione oltre ad un buon multivitaminico/minerale ti consiglio anche degli Omega 3 |
Ora ho una nuova scheda di massa/forza che ho iniziato il 24/08 ho fatto il primo giorno petto e bicipiti e tutto ok, poi ieri gambe e spalle, ma oggi ho un pò male alla schiena e penso sia dovuto allo squat dal momento che ho caricato 75kg che è abbastanza elevato per me e avendo un pò di scoliosi mi sto informando al rigurado, aspetto mi passi l'infiammazione per fare dorso e tricipiti. (poi posterò l'intera scheda e vi farò sapere del male alla schiena).
|
più che altro il peso deve essere progressivo: si comincia da pesi facili quasi "issimi" e si incrementa solo lentamente se l'esecuzione è corretta (un video sarebbe utile)
|
Finalmente ho trovato tempo di scrivere, la 5 liceo è proprio massacrante. Allora a settembre ho fatto una scheda ibrida massa/forza, ottobre forza con uno schema piramidale, e adesso a novembre forza seria full body: sono alla seconda settimana su quattro previste. Dunque con i fondamentali vi aggiorno un pò i carichi a cui sono arrivato.
Panca piana:4x3@78kg Squat(fino al parallelo)4x4@120kg Rematore:4x4@63kg Stacco:5x5@83kg Trazioni(presa prona):4x3 con manubrio da 6kg come sovraccarico. L'ultimo w.o. oltre a trazioni e squat ho fatto panca 30 (5x5@60kg), panca piana manubri(3x8@22kg) lento avanti bilancere(3x8@33kg) e hammer curl(3x8@12kg). Ricordo che sono 1.86-87 per 70kg. |
14/11/09
Leg press:4x3@170kg Chest press:4x4@106kg Lat Machine presa inversa:5x5@70kg Vertical raw:3x8@55kg Purtroppo ho saltato panca stretta e arnold press perchè ero spompo dal w.o. di giovedì, sentivo il petto che bruciava durante la prima serie di panca stretta. |
16/11/09
Panca piana:4x3@78kg(ok quasi perfette, la prox volta potrebbero starci ancora 1kg per lato in più) Rematore:4x4@68kg(ok) Stacchi:5x5@88kg(alle ultime due serie cedevo di avambracci, mi si aprivano i polsi) Affondi con manubri:3x8@14kg(ok) Curl bilancere dritto:3x8@28kg(ok) French press manubri:3x8@10kg(ok) Addome libero:vari crunch. |
nello stacco usi la presa doppia prona?
|
Quote:
|
La presa prona, se non sufficientemente salda, può dare problemi con carichi alti/relativamente alti.
Allena questo tipo di presa & cerca di usarla finchè puoi, quando arriverai ad alzare un carico che ti impedirà di usarla, potrai passare alla presa mista alternata. |
Quote:
|
Ok, grazie mille, vedo come andrà la prox sessione di stacchi e poi passerò a presa mista.
|
18/11/09
Trazioni presa prona 4x3 con manubrio da 8kg tra le gambe(ok, buone) Squat(fino al parallelo):4x4@120kg (ok) Panca 30° bilancere:5x5@60kg(ok) Spinte panca piana manubri:3x8@con manubri da 22kg(non buonissime, un pò stanco e troppo aiutato dall'istruttore, si sente che il braccio dx è più forte del sx, come mi era successo alla lat mach presa inversa) Lento avanti bil:3x8@33kg(le prime due ok, la terza ne ho fatte solo 5 ero cotto) Hammer curl:3x8@manubri da 14kg(ok) Addominali obliqui(ok) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 PM. |