Ciao Stefano, quanti giorni mancano alla gara ?
Dove si terrà ? |
Continua così cris, magari poi posta i risultati avuti con questo tipo di allenamento;) intendo in cm o magari con delle foto.
|
Ahhhiii....tasto dolente :D
Ora sono troppo grasso, posterò delle foto dopo la dieta ipocalorica, a settembre con ogni probabilità :) |
Quote:
E' proprio vero che pieta' l'e' morta :-) Buona serata, |
Proprio per aumentare i carichi sto mangiando come un porcellino :D
Comunque fidatevi...non vi conviene chiedermi le foto adesso :D:D:D |
82 kg e' un signor carico:) voglio alzarli anche io, anche se ne dubito, secondo me massimo arrivo sui 60-65kg per 5rip ma l'impegno c'è ;). Vedremo:):)
chris secondo me nn stai messo male, forse ti vedi un po appannato causa dieta ipercalorica ma non penso tu sia obbeso.!!!! |
Shade, se arriverai a fare 5 ripetizioni con 65 Kg. avrai già 80 Kg. come massimale :)
Obeso no di certo ma non sono abituato a vedere una "cintura" sul basso addome. In ogni caso, per ora va bene cosi :) |
Stamattina
Panca piana 12x6@75 Kg. - recupero1' Bene bene, nemmeno troppo sofferta :) Questa settimana siamo ancora a 0 Trazioni...speriamo di avere un po' di tempo questa sera. |
CIao Chris! carissimo come và?
|
Ciao Taker,
non mi lamento...anche per il fatto che servirebbe a poco :D Il lavoro è tanto stressante quanto lo è questo nuovo programma MaxiVolume ma, in entrambi i casi...ho voluto la bicicletta ed ora mi tocca pedalare :) |
Venerdi sera
Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 1' Scrollate con manubri 10x5@32+32 Kg. - recupero 30'' Sabato Stacco 10x5@82 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa supina stretta 5x5 - recupero 1' |
mi sottoscrivo al tuo diario
in bocca al lupo ;) |
Grazie, sono lusingato :)
|
Stamattina
Panca piana 14x6@80 Kg. - recuperi : 1' fino alla decima serie, 1'15" dalla decima in poi Squat 11x6@80 Kg. - recupero 1'30" Un totale di 150 ripetizioni in 45' circa, peso cumulativamente sollevato : 12.000 Kg. :eek: Fatica mostruosa ! |
e sennò che lo chiamiamo a fare tonnellaggio :D
|
Stamattina
Military press 5x5@47,5 Kg. - recupero 1' Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 1' Military press migliore rispetto alla settimana scorsa grazie alla diminuzione del carico. Comunque non ottima, le 84 ripetizioni di Panca della seduta precedente si sono fatte sentire alle ultime 2 serie. Diciamo che settimana scorsa mi sentivo proprio al limite, oggi ho percepito un margine non troppo abbondante. |
Stamattina
Panca piana 13x6@82,5 Kg. - recupero 1' Il volume comincia a scendere & sicuramente non mi dispiace, ho alzato il carico di 2,5 Kg. senza incontrare particolari problemi, domani alzerò di ulteriori 2,5 Kg. |
Ciao Chris,
rinfrescami la memoria per cortesia: qual'e' l'obiettivo di questo ciclo di maxi volume, e che ruolo ha nel contesto dei prossimi tre-sei mesi di allenamento ? grazie in anticipo, |
Nessun particolare obiettivo, non esiste programmazione che vada oltre il mesociclo attuale.
|
Ok, grazie.
Buona Notte, |
Quote:
|
Provo a scomporre la frase in modo da trattare singolarmente gli argomenti in essa citati :
- Esecuzioni pulite : non proprio pulite, per Panca & Stacco non ci sono errori evidenti da segnalare, il problema sono Military press & Squat. Spesso nell'eseguire la MP avverto sensazioni di breakdown imminenti, mi faccio prendere dall'ansia di chiudere la serie & trascuro la tecnica. Lo Squat mi distrugge, nelle ultime serie tendo a schienare molto. - Mente lucida : discretamente lucida nonostante la sottoposizione a varie forme di stress. Per quanto concerne nello specifico l'allenamento, direi che non vedo problemi mentali, la convinzione non manca. - Giusti incrementi : lo spero. Sto andando con i piedi di piombo poichè il programma è molto (...ma molto !) duro. Peraltro i massimali di riferimento di Squat & Stacco sono piuttosto datati quindi molto prudenti. Sono certo che non sarà una passeggiata & dubito che sia iniziata la discesa, non abbasserò la guardia ! :):):) |
Stamattina
Squat 10x6@85 Kg. - recupero 1'30" Come la Panca anche lo Squat migliora. Ho schienato ancora in un paio di ripetizioni ma cercherò di migliorare. |
secondo me schieni perché ti arrendi, cioè nel momento in cui sei stanco cedi mentalmente e nella risalita il culo parte prima delle spalle. Invece devi tenere di schiena e far lavorare solo le coscie e i glutei anche se in quel momento ti stanno chiedendo un attimo di tregua
|
E' cosi, schieno quando mi lascio sopraffare dalla fatica.
|
Ciao carissimo! vedo che procedi bene, mi fa piacere :)
|
Ciao Taker,
"bene" è un parolone, diciamo che procedo &...con questo programma è già qualcosa :) |
Sabato
Stacco 9x4@102 Kg. - recupero 1'30" circa Panca piana 12x6@85 Kg. - recuperi : 1' fino alla quinta serie, 1'30" dalla sesta in poi Bene. Stacco molto faticoso ma me lo aspettavo, denti stretti & massima cattiveria ! Buona la tecnica, presa prona discretamente salda. Panca ottima, credo di aver acquisito una discreta attitudine al volume dopo 3 settimane. Non ho trascurato la tecnica nonostante la grande fatica affiorata alla settima serie. |
L'attività settimanale inizierà mercoledi causa ponte dell'Immacolata (...che io trascorrerò lavorando peraltro :mad: )
Questo è il programma, spero di riuscire a completarlo almeno nei tre fondamentali, in caso contrario ridurrò a 2 le sedute di Panca. Settimana 4 Panca 12sx5 ; 12sx5 ; 12sx5 Squat 10sx5 ; 10sx5 Stacco 8sx5 |
Stamattina
Panca piana 12x5@90 Kg. - recuperi : 1' fino alla sesta serie, 1'30" dalla settima in poi Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 1' Tre giorni di riposo sono serviti, bene entrambi :) |
Ieri sera
Squat 10x5@100 Kg. - recupero 2' Scrollate con manubri 5x5@40+40 Kg. - recupero 45" Bene lo Squat, 3 sole schienate. -------------------- Stamattina Panca piana 12x5@90 Kg. - recuperi : 2' tra la sesta & la settima serie, 1' per le restanti Sorprendentemente eccellente. L'idea iniziale era di tenere 2' di recupero dalla settima serie in poi ma, dato lo stato di grazia, ho agevolmente portato a termine la seduta con 1'. Forse il carico è troppo esiguo, in teoria alla quinta settimana dovrei alzare l'80% del massimale (ho deciso 140 Kg.) ma, ad oggi (quarta settimana), siamo ancora ad un 65% scarso. Proverò ad alzare il peso di 5 Kg. per la seduta di sabato, quindi lavorerei con i 105 Kg. la prossima settimana. Cosa ne dici Spike ? |
ok, comunque l'80% è indicativo, se riesci a gestire bene il peso fai le concentriche più esplosive e tieni bassi i tempi di recupero
|
Giovedi sera
Military press 5x5@57 g. - recupero 2' Alzate posteriori 5x5@12+12 Kg. - recupero 1' ------------------------- Venerdi mattina Squat 10x4@100 Kg. - recupero 2' ------------------------- Venerdi sera Trazioni a presa prona stretta 5x5 - recupero 1' Curl currò 5x5@14+14 Kg. - recupero 1' Skullcrusher 5x5@28 Kg. - recupero 1' ------------------------- Sabato Stacco 6x4@112 Kg. - recupero 2' Panca piana 12x5@95 Kg. - recupero 1'30'' Complessivamente bene. Un paio (...forse 3... :o ) schienate nello Squat. Per questioni di tempo ho dovuto ridurre le serie di Stacco. Panca piana @ 95 Kg. abbastanza difficoltosa, ho aumentato i tempi di recupero onde poter completare tutte le serie con un minimo di margine. |
Davveo grande Chris, seguo sempre i tuoi progressi e devo dire che i tuoi carichi sono davvero ottimi, e poi per tutte quelle serie ad esempio la panca, 12serie con 95kg sono spettacolari, senza parlare dello squat...... :eek: shock ;):D
|
Ciao Cristiano, leggo ora il tuo diario, complimenti davvero per la panca, ma davvero!
A mio avviso stacco e squat leggermente indietro, ma bene! volume very high! Che ciclo stai seguendo? |
Grazie Shade,
in effetti sono molto soddisfatto della Panca poichè i carichi sono ottimi (per me) & la tecnica non difetta. Non posso, però, dire lo stesso circa lo Squat : i carichi sono ancora modesti & la tecnica tutt'altro che sopraffina. D'altra parte in 10 anni di allenamenti ho sempre eseguito la Panca mentre ho ripreso lo Squat da poco tempo dopo 5 anni di inattività totale. Ciao Tsukasa, rispondendo a Shade credo di aver parzialmente risposto anche a te. Lo Stacco è molto indietro rispetto alla Panca sia per un fattore tecnico sia per un fattore mentale. Sto svolgendo la scheda "Maxivolume", leggermente modificata per essere conforme alle mie esigenze (di tempo in primis), lo schema & le relative modifiche si trovano a pagina 23. |
Stamattina
Panca piana 12x4@105 Kg. - recuperi : 1' fino alla sesta serie, 2' dalla settima in poi Ottimo, sono molto soddisfatto. Inutile nascondere che la fatica è stata tanta ma non ho trascurato la tecnica & ciò è oltremodo positivo. |
Ciao Cri!, ho letto la progressione che hai impostato con Spike, mi piace molto, concreta sopratutto! molto simili a quella che volevo seguire io (ma non splittata su 4-5 giorni a settimana! riesci a recuperare completamente e a ottimizzare le alzate? (dai carichi sembrerebbe di si, la panca sembra decollare giorno dopo giorno...!!;))
|
Dipende, il trittico Panca-Military-Panca è molto stressante ed i deltoidi non recuperano.
La lowerbody recupera discretamente nonostante il volume. |
Stamattina
Squat 10x4@110 Kg. - recupero 2' Bene anzi discreto. La fatica è veramente tanta, qualche schienata nelle ultime due serie. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 PM. |