FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Cristiano (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/9947-diario-di-cristiano.html)

Shade 16-12-2009 10:28 AM

Chris riusciremo mai a vedere qualche tuo video????? Per me sarebbe interessante, magari imparo qualcosa per migliorarmi ;) ciao

Chris4R 16-12-2009 03:37 PM

Credo di no, non amo particolarmente farmi immortalare in fotografie e/o filmati, non possiedo telecamere nè macchine fotografiche.
In ogni caso posterò sicuramente delle foto quando mi sentirò pronto & questo, per me, sarà già un grande passo :)

Chris4R 16-12-2009 03:45 PM

Ieri sera

Trazioni a presa supina

5x5 - recupero 1'

HighPull (stile Sumo)
5X5@62 kg. - recupero 1'30"

Aumentiamo gradatamente il carico anche per le Trazioni.
La bilancia stamattina ha sentenziato 86,7 Kg. :eek: ...oramai tra me ed un porcellino l'unica differenza è la coda :D
L'HighPull è veramente entusiasmante !
Avrei dovuto eseguire la Military press ma, pensando all'indomani, ho scelto di non affaticare eccessivamente i deltoidi.

Stamattina

Panca piana

12x4@105 Kg. - recupero 1'30"

Faticosa...molto faticosa !
Qualche errore di asseto qua & là dovuto alla stanchezza acuta.

Chris4R 18-12-2009 04:59 PM

La giornata di ieri è stata durissima : notte quasi insonne (1h 30' circa di sonno) ed impegni lavorativi fitti fitti.
Soffro molto le notti insonni & sicuramente pagherò quest'ultima, la fortuna è che questa è l'ultima settimana di Maxivolume quindi la prossima avrò tempo per riposarmi a dovere (farò comunque scarico attivo).

Stamattina

Panca piana

12x4@105 Kg. - recuperi variabili, sinceramente non mi sono curato di loro data la situazione particolare (indicativamente 2'/2'30")

Bene a livello muscolare, la stanchezza non ha mancato di farsi viva ma, tutto sommato, pensavo di dover pagare di più gli sforzi degli ultimi giorni.
Viste le difficoltà derivanti da quanto sopra riportato unite allo stress causato da quattro settimane & più di Maxivolume, ho deciso di eliminare una seduta di Squat.
Se avrò tempo per allenarmi questa sera, farò Trazioni ed un complementare mentre domani Stacco & Trazioni.

Chris4R 21-12-2009 05:23 PM

Sabato

Stacco

9x4@117 Kg. - recupero 2'

Trazioni a presa supina
5x5 - recuperi : 1' per le prime 3, 30" per le ultime 2 serie

Alzate laterali
5x5@12+12 Kg. - recupero 30"

Chris4R 28-12-2009 04:36 PM

Rieccomi ! :)
Terminata la settimana di scarico (forzatamente totale), riprendo ad allenarmi.
Questa settimana avrò 3 soli giorni a disposizione ed ho deciso di fare un programma qualunque a basso volume.

Stamattina

Panca piana

Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 2@90 - 1@100
Serie principali : 3x3@115 Kg. - recupero 2'

Dips
3x8 - recupero 30"

Pessimo :(
Per la Panca, in particolare, l'idea era di alzare 120 Kg. per non strafare ma, per un eccesso di prudenza, alla fine ho deciso di tenere un carico ampiamente gestibile (115 Kg.).
Gestibile un paio di pal.......
Ho faticato esageratamente ma non al punto da trascurare la tecnica fortunatamente.
Tuttavia non mi allarmo, ho ancora i fastidiosi postumi dell'influenza & non mi sono alimentato a dovere (ho perso 1,5 Kg. in una settimana).

spike 28-12-2009 05:02 PM

chris ma non preoccuparti, devi solo trasformare tutto il volume fatto, non ti è peggiorato nulla (quel kilo e mezzo un po' ha influito per forza)

Chris4R 29-12-2009 03:36 PM

Grazie per l'incoraggiamento :)
Non mi preoccupo eccessivamente grazie proprio alle attenuanti di cui scrivi tu però...le palle dell'albero di Natale girano...:D

Ieri sera

Lento avanti (da seduto)

3x3@75 Kg. - recupero 1'30"

Alzate laterali
3x8@12+12 Kg. - recupero 30"

Alzate posteriori
5x5@10+10 Kg. - recupero 30"

Scrollate con manubri
5x5@36+36 Kg. - recupero 30"

Stamattina

Squat

3@100 - 3@110 - 3@115 Kg. - recupero 1'30"

Leg extension
5x5@40 Kg. - recupero 30"

Curl Currò
5x5@12+12 Kg. - recupero 30"

Proseguono le difficoltà di ripresa, Squat molto arduo :(

Chris4R 04-01-2010 04:12 PM

Stamattina

Panca piana

Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 2@90 - 1@100
Serie principali : 3x3@110 Kg. - recupero 2'

Tricipiti ai cavi
5x5@70 Kg. - recupero 30"

Dips
3x8 - recupero 30"

Disastroso !
Non ho idea di quanto sia il massimale di Panca odierno ma sicuramente è di molto inferiore ai 140 Kg.

IlPrincipebrutto 04-01-2010 04:37 PM

Ben ritrovato Chris,

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 160537)
Serie principali : 3x3@110 Kg. - recupero 2'
...
Disastroso !

Davvero non so come fai a sopportare certe prestazioni. Fossi in te, smetterei di trastullarmi con la ghisa e passerei a qualcosa di piu' consono alle mie possibilita', tipo cirulla o uncinetto estremo :-)

Scherzi a parte, mi sembri un po' troppo duro con te stesso. Hai fatto una settimana di scarico totale forzato, ed una con soltanto un paio di allenamenti. Mi pare plausibile che la ripresa sia un po' meno sciolta del solito.

Buona serata, e Buon Anno.

spike 05-01-2010 09:45 AM

chris è normale che lo scarico sia percepito pesante più del solito, a volte con solo 3 serie si ha anche il fiatone. Qunado la mente stacca e dice al corpo che deve recuperare è difficile riaccendere il motore a pieno regime. Vuol dire che ne avevi bisogno.

...poi c'è chi ne soffre di più e chi ne soffre di meno, io ad esempio ne soffro tantissimo

Chris4R 05-01-2010 04:33 PM

Principe & Spike,
avete ragione, osservate i fatti dall'esterno & sicuramente avete una visione più nitida della mia.
Io non mi preoccupo eccessivamente ma sono tutt'altro che felice dello stato di forma attuale.

Stamattina

Squat

3x3@120 Kg.

Military press
3x3@52 Kg.

Alzate laterali
5x3@12+12 Kg.

Come prevedibile, lo Squat è stato molto difficoltoso, una sola schienata (purtroppo molto vistosa) all'ultima ripetizione.
Military buona ma il carico non era tale da creare difficoltà.
Avverto anche un leggero dolorino alla parte alta del deltoide, questa volta il sinistro.

spike 06-01-2010 09:41 AM

ah giusto pure questo mi succede: quando scarico ho tutti i dolorini del mondo (molti nuovi di zecca):D

taker_83 08-01-2010 08:55 PM

Ciao Chris carissimo! ti do il mio punto di vista, è probabile che sia arrivato il momento di trasformare il volume che hai accumulato...inoltre, anche qualche situazione di stress ha potuto incidere sulle prestazioni...

per quanto mi riguarda nello scarico mi sentivo un pò fiacco e mi ci volevano 2 settimane per riprendere a ritmi sostenuti...

Chris4R 11-01-2010 03:43 PM

Grazie per consigli ed incoraggiamento.
In realtà questa condizione insufficiente comincia ad infastidirmi; purtroppo il problema non è trasformare il volume ma riprendersi da tre settimane di allenamenti troppo blandi, di regime alimentare disastroso (ho perso 3 Kg. in 3 settimane) & di scarsa attitudine mentale ad un WO degno di tale nome.
Ora, per risolvere questo problema avrei pensato di intraprendere un programma di ricondizionamento a far data dalla prossima settimana.
Avrei quindi bisogno del vostro aiuto :)

Sabato

Stacco

5x3@142 Kg.

Trazioni
5x5

Niente male lo Stacco, è l'unico esercizio nel quale ho perso poco

-------------------------

Stamattina

Panca piana

3x3@110 Kg.

Lat Machine (presa prona larga)
3x3@90 Kg.

Sempre male la Panca, ho come una sensazione di frustrazione pensando ai tempi (neanche troppo lontani) dell'ultimo massimale :(

StefanoD 11-01-2010 04:06 PM

Tranquillo, tra un paio di settimane questa sensazione sarà passata.

Cosa pensi di fare dopo il ricondizionamento ?

qualcosa di misto forza/volume ?

Ripartiamo insieme quando finisco il ciclo russo ?

spike 11-01-2010 04:25 PM

son daccordo con stefano, per fare un buon ricondizionamento sarebbe ideale sapere dopo cosa farai

Chris4R 18-01-2010 06:40 PM

Settimana scorsa ho optato per una sorta di scarico attivo misto ad attività aerobica.
Oggi ho iniziato ad allenarmi seriamente (...si fa per dire...) ma senza particolari progetti, la condizione continua ad essere deficitaria...addirittura in fase discendente.
Farò qualche settimana di 5x5 per i multiarticolari ed aggiungerò qualche complementare, il tutto in attesa di riappropriarmi di una condizione quantomeno decente.

Stamattina

Panca piana

5x5@90 Kg. - recupero 1'

Trazioni a presa supina
5x5 - recupero 45"

IlPrincipebrutto 19-01-2010 10:53 AM

Ciao Chris,

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 163209)
Settimana scorsa ho optato per una sorta di scarico attivo misto ad attività aerobica.

Mi stavo appunto chiedendo che fine avessi fatto.
Ma dimmi, per fare aerobica ti sei messo i calzonici aderenti di Spandex ?

:-)

Buona giornata,

Chris4R 19-01-2010 03:05 PM

Ovvio...hot pants, top stile reggiseno, parrucca bionda ed unghie smaltate :):D:)

Il periodo è critico, il tempo scarseggia & la condizione fisica non migliora.
La scorsa settimana ho preferito riposarmi, una sorta di un reset psico-fisico nella speranza di una ripresa in crescendo; per questo motivo ho ritenuto di non aver alcunchè di interessante da scrivere.
Speriamo bene per il futuro prossimo/molto prossimo :):):)

Chris4R 19-01-2010 03:09 PM

Ieri sera

Lento avanti da seduto

5x5@55 Kg.

Dips
5x5@BW+10 Kg.

Stamattina

Squat

5x5@90 Kg.

Curl Currò
5x5@12+12 Kg.

IlPrincipebrutto 19-01-2010 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 163376)
Ovvio...hot pants, top stile reggiseno, parrucca bionda ed unghie smaltate

Roba da VM18 :-)

Tornando all'allenamento, spero che tu possa trovare il ritmo presto. E spero ancora di piu' che tu non sia andato in overtraining con il ciclo precedente, perche' quella si che sarebbe una rottura.

Buona giornata,

Chris4R 22-01-2010 04:51 PM

Ieri

Panca inclinata

5x5@80 Kg. - recupero 1'

Distensioni ai cavi
5x5@35+35 Kg. - recupero 1'

Stamattina

Lat machine a presa supina

5x5@80 Kg. - recupero 1'

Curl bicipiti con bilanciere
5x5@30 Kg. - recupero 1'

La condizione non migliora, forse sarebbe il caso di iniziare un programma serio & strutturato di ricondizionamento per poi puntare nuovamente ad un programma di forza.
Ad oggi ho come la sensazione di avere sprecato il lavoro (eccellente) svolto da luglio a dicembre 2009.

StefanoD 22-01-2010 05:33 PM

Tirati su...
se la testa non funziona, difficilmente lo farà il tuo corpo.
mangi adeguatamente ?
perchè non mi sembra tu abbia fatto overtraining, ma che tu sia soltanto giù di morale e questi condizioni negativamente il tutto.

taker_83 22-01-2010 08:19 PM

Potresti prendere in considerazione di misurare i battiti cardiaci la mattina, valuta se sei in periodo di stress...

potrebbe anche essere il momento giusto per abbassare l'intensità e il volume...

Chris4R 25-01-2010 07:54 PM

Non saprei dire se sia la testa ad influenzare il fisico o il contrario.
Penso comunque che sia il momento di riprendersi, non di rallentare ulteriormente.

Chris4R 02-02-2010 05:38 PM

Riprendo ad allenarmi dopo un'altra settimana di scarico "misto" forzato-volontario.
La condizione fisica non è al culmine, il morale nemmeno.
Ho scelto di svolgere un programma semplice, ho preso spunto dal Principe ma ho apportato notevoli modifiche al
programma (di Rippetoe se non sbaglio). Farò i 3 fondamentali 2 volte a settimana con schema 3x5 cercando
una moderata progressione nei carichi, in funzione del miglioramento dell'attuale condizione.

Ieri

Panca piana

5@90 - 5@95 - 5@100 Kg. - recupero 2'

Trazioni a presa supina
5x5 - recupero 1'

Stamattina

Squat

3x5@100 Kg. - recupero 2'

Military press
3x5@47 Kg. - recupero 1'

Panca meglio di quanto mi aspettassi, sono partito molto cauto ma anche i 100 Kg. non sono stati un problema : almeno 3 reps di margine c'erano.
Sensazione leggermente meno positiva per lo Squat, comunque discreto.

IlPrincipebrutto 02-02-2010 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 166691)
ho preso spunto dal Principe

Lo ritengo un onore.
"Adelante, con judicio", e sono sicuro ritornerai in forma come prima.

Buona lavoro.

Chris4R 02-02-2010 05:48 PM

Ma quale onore..... :)
Comunque ho sempre detestato Manzoni :):):)

Spero che tu corregga i miei errori in qualità di esperto di questo tipo di programmi.
Grazie per l'incoraggiamento, altrettanto a te.

IlPrincipebrutto 02-02-2010 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 166696)
Comunque ho sempre detestato Manzoni

Chapeau, non ti scappa una citazione.
Quanto all'esperto...davvero ci vuole cosi' poco per essere considerati esperti ? Quasi quasi mi iscrivo a http://www.StartYourCult.org/ e provo a fondare un movimento religioso :-)

Scherzi a parte, esperto proprio no. Ho letto un libro (anzi, due), magari un paio di volte, ma niente di piu'. Infatti, mi attengo rigorosamente a quello che c'e' scritto su quel libro, senza sgarrare mai perche' non appena faccio un passo al fuori di quello che ho letto mi ritrovo su un campo minato. Senza mappa.
Se c'e' da commentare sull'esecuzione degli esercizi specifici, mi lancio anche. Ma i livelli superiori li lascio ad altri.

Buona serata.

PS
alzi la mano chi ha davvero cliccato su quel link. Perche' lo so che qualcuno ci ha clikkato sopra :-)

Shade 02-02-2010 06:22 PM

Ciao Cris:)

vedo che hai cambiato programma, che progressioni intendi usare per i vari esercizi??? Ma nella panca usi il fermo al petto???

Ciao:)

spike 03-02-2010 09:41 AM

mano alzata:(:mad::D

Chris4R 03-02-2010 03:19 PM

Ciao Shade,
data la condizione deficitaria ho scelto un programma molto semplice, di medio volume & che mi consenta di recuperare un po' nei 3 fondamentali.
La progressione sarà dettata dalle sensazioni ed, in ogni caso, non potrà essere inferiore ai 2,5 Kg. dato che la mia palestra non dispone di dischi inferiori agli 1,25 Kg.
Non ho fretta ora, l'obiettivo 160 Kg. di Panca per fine luglio è sicuramente sfumato.
Il fermo al petto è un must soprattutto in fase di ricondizionamento.

Chris4R 03-02-2010 03:25 PM

Stamattina

Stacco

5@102 - 5@112 - 5@117 Kg. - recupero 2'

Trazioni a presa supina stretta
5x5 - recupero 1'

Bene lo Stacco ma è rimasto pressochè invariato : non ero al limite prima, non lo sono adesso.

spike 03-02-2010 03:39 PM

chris non so se lo stai facendo per prendere le misure o altro, però ti consiglio quelle tre serie di farle con lo stesso carico, lo scopo è il reclutamento delle MU e ora come ora per te (sia per i carichi che per la pausa) è il modo più efficiente per far crescere i carichi

Chris4R 05-02-2010 03:06 PM

Esatto, prendevo le misure dato che oramai non ho più un quadro preciso della situazione, farò le prossime a carico costante.

Ieri

Panca piana

3x5@100 Kg. - recupero 2'

Discreto ma c'è ancora molto lavoro da fare :(

StefanoD 05-02-2010 03:56 PM

comunque non capisco come puoi aver fatto in poche settimane a perdere così tanto...
mah ?

Chris4R 08-02-2010 02:56 PM

Venerdi

Squat

3x5@100 Kg. - recupero 2\'

Sabato

Stacco

3x5@117 Kg. - recupero 2\'

Trazioni a presa supina
5x5 - recupero 1\'

Stamattina

Panca piana

3x5@102,5 Kg. - recupero 2\'

Trazioni a presa prona
3x5

Non male, è presto per cantare vittoria ma le sensazioni lasciano supporre che, quantomeno, la tendenza sia stata invertita.

StefanoD 09-02-2010 09:55 AM

GRANDE CRIS !
Vai che a fine marzo iniziamo di nuovo qualcosa insieme !

Chris4R 09-02-2010 02:59 PM

Speriamo di ritornare in una discreta condizione di forma per quel periodo.
Sarei contento di raggiungere quantomeno i vecchi massimali.

Stamattina

Squat

3x5@105 Kg. - recupero 2\'

Military press
3x5@57 Kg. - recupero 1\'

Bene lo Squat, schiena bloccata perfettamente & questa è già una notizia.
La fretta è sempre foriera di distrazione, cosi ho sbagliato a caricare il bilanciere per la Military; in ogni caso ho chiuso le tre serie, vicina al limite la terza.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08 AM.