Ieri sera
Highpull (stile Sumo) 3x5@58 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 30" Curl con bilanciere (bicipiti) 3x5@33 Kg. - recupero 1' Stamattina Stacco (presa mista alternata) 3x5@122 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa prona 3x5 - recupero 1' Sulla via del recupero. Buone le trazioni con recupero 30", ottimo lo Stacco. |
Stamattina
Panca piana 3x5@102,5 Kg. - recupero 2' Tricipiti ai cavi 5x5@70 Kg. - recupero 1' Sensazioni buone, recupero lentamente ma recupero :) |
Ieri
Squat 3x5@105 Kg. - recupero 2' Lento avanti (da seduto) 3x5@70 Kg. - recupero 2' Oggi Stacco 5x3@152 Kg. - recupero 2' Bicipiti ai cavi 3x5@70 Kg. recupero 1' Buono lo Squat, l'attenzione incentrata sulla tecnica, l'esplosività torna ad essere discreta. Lento avanti da seduto ottimo ma so che, a parità di carico, è molto più semplice della Military; la scelta dell'esercizio è stata obbligata data l'indisponibiltà di attrezzi. Stacco buono, ho deciso di variare il numero di serie & reps mantenendo invariato il volume; d'altra parte è ora di rompere gli indugi poichè i 152 Kg. di Stacco rapportati ai 145 Kg. di Panca fanno ridere. Le sensazioni rimangono le medesime : lo Squat mi distrugge, lo Stacco mi spaventa, la Panca mi appassiona ma il nero sta diventando sempre un po' più grigio. |
Le sensazioni rimangono le medesime : lo Squat mi distrugge, lo Stacco mi spaventa, la Panca mi appassiona.[/quote]
anche io provo più o meno le stesse cose, cmq i carichi che usi sono davvero buoni;) complimenti come detto da te lo stacco dovrebbe volare rispetto alla panca, ma credo che nn avrai problemi;) diamo tempo al tempo:) ps: come mai hai inserito nel programma i bicipiti ai cavi??? Ciao |
Vai Chris!!!!! ;)
|
Quote:
Quote:
In bocca al lupo per una felice progressione anche a te :) |
Stamattina
Panca piana 3x5@105 Kg. - recupero 2' Insomma....ottime le prime 2 serie ma buona anche la terza fino alla quarta ripetizione, sofferenza nelle ultime due reps. Forse ho fatto il passo più lungo della gamba, ascolterò i miei muscoli giovedi & mi regolerò di conseguenza ma, già da ora, penso che non sia il caso di aumentare il carico lunedi prossimo. |
Stamattina
Squat 3x5@107,5 Kg. - recupero 1'30" Military press 3x5@55 Kg. - recupero 1'30" Disponibilità di tempo veramente ridotta per 2 esercizi cosi duri. Un paio di schienate nello Squat nonostante una discreta concentrazione ed attenzione ai particolari. Buona la Military. |
Stamattina
Lat machine (presa supina) 3x5@90 Kg. - recupero 1' Trazioni a presa prona 3x5 - recupero 1' Highpull (stile Sumo) 3x5@62 Kg. - recupero 2' Molto stanco, ho dormito poco, mangiato male & lavorato molto. Inutile provare lo Stacco oggi ma discreti gli esercizi svolti. |
Ieri
Panca piana Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 1@100 Serie principali : 3x5@107.5 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa prona 3x5 - recupero 1' Stamattina Curl Currò Riscaldamento : 5@6+6 - 3@8+8 - 1@10+10 5x5@12+12 Kg. - recupero 30" Curl con bilanciere 5x3@38 Kg. - recupero 1' Ellittica 10' Ieri sera mi sentivo in forma ed avevo buona disponibilità di tempo, cosi ho provato ad incrementare ulteriormente il carico per la Panca contro ogni logica. Purtroppo l'entusiasmo & l'ansia di recuperare a tutti i costi sono cattivi consiglieri tanto quanto lo è la fretta... Ottima la prima serie : attenzione rivolta alla tecnica senza trascurare l'esplosività; buona la seconda; discreta la terza se si escludono, come d'abitudine, le ultime 2 ripetizioni... Lavoro da fare ne rimane ma credo di essere sulla via giusta; considererò questo programma terminato quando riuscirò ad eseguire un 3x5 sufficientemente dinamico con 110 Kg. di carico. Ottime le Trazioni con presa prona, pur trascurate per troppo tempo. Data la disponibilità di tempo farò Squat questa sera. |
Chris come andiamo? ci stiamo riprendendo?
un saluto :) |
Si, insomma...la condizione è sicuramente migliorata rispetto a gennaio ma, causa impegni lavorativi, non riesco ancora a ritagliarmi il tempo necessario per mettere in atto un recupero deciso.
Ci saranno tempi migliori, ne sono sicuro ma...per ora gli obiettivi fissati per luglio sembrano inevitabilmente sfumati. Un saluto a te :):):) |
Venerdi Front squat Riscaldamento : 5@32 - 3@42 Serie principali : 3x5@52 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 30" Sabato Stacco Riscaldamento : 5@102 - 3@132 - 1@152 3x2@162 Kg. - recupero 2' Scrollate con manubri 5x5@36+36 Kg. - recupero 30" Stamattina Panca piana Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 1@100 Serie principali : 3x5@107.5 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa prona 3x5 - recupero 30" Avevo il desiderio di riprendere il Front squat dopo lungo tempo, ovviamente non ho forzato. Proviamo un'accelerazione decisa nello Stacco in forza anche del fatto che settimana scorsa si è svolto in seduta singola. Esecuzione discreta, il carico è sembrato impegnativo ma credo di avere dell'altro margine. Con grande stupore ho constatato che i più sofferenti sono stati i polpacci. Buona la Panca questa mattina, molto dinamica per 2 serie su 3; il lavoro sarà ovviamente orientato ad un'esplosività costante sulle 15 reps. |
Stamattina
Squat Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 2@100 Serie principali : 3x5@110 Kg. - recupero 2' Military press Riscaldamento : 5@32 - 3@42 - 2@52 Serie principali : 3x5@57 Kg. - recupero 1'30" Buono lo Squat, nessuna schienata, attenzione rivolta allo sfruttamento di tutti i muscoli della gamba. Discreta la Military, in realtà poteva essere più dinamica. |
Stamattina
Panca piana Riscaldamento : 3@80 - 1@100 Serie principali : 3x5@107.5 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa prona 3x5 - recupero 30" La Panca migliora, questa volta discretamente dinamica. Causa scarsità di tempo ho fatto un riscaldamento esiguo cosicchè la prima serie allenante è stata più difficoltosa delle successive 2. |
Stamattina
Squat Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 1@100 Serie principali : 3x5@110 Kg. - recupero 2' Curl con bilanciere 5x5@23 Kg. - recupero 30" Buono lo Squat, questa volta veramente buono : dinamico & corretto nell'esecuzione. Dato che per questo week-end sarò libero (causa impegni lavorativi della fidanzata), avrei pensato di fare una bella seduta domani pomeriggio comprensiva di Stacco & Panca. Per la Panca sarebbe la terza settimanale, può essere utile o meglio evitare ? Spike, se ci sei, aiutami :) |
puoi ripetere benissimo lo squat anche uguale a quello di oggi
la panca la farei stretta con 10-15kg in meno, oppure delle dip ma non troppo paesanti oh ma con lo stacco come siamo messi? |
In miglioramento, l'ultima seduta è stata sabato scorso :
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post172464 Va bene, Panca stretta 3x5 con 95/100 Kg. |
Sabato
Stacco Riscaldamento : 5@102 - 3@132 - 1@152 5x3@152 Kg. - recupero 2' Panca piana (presa stretta) Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 1@100 3x5@100 Kg. - recupero 2' Qualche difficoltà di troppo nello Stacco, per di più inaspettata; chiuse comunque le 5 serie. Ottima la Panca con presa stretta, esercizio al quale non sono molto abituato. |
Stamattina
Panca piana Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 1@100 Serie principali : 3x5@110 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 45" Discreta la Panca : ottima la prima serie tecnica & dinamica, buona la seconda ma anche la terza non è stata male. Ora il carico è stato raggiunto, il lavoro sarà improntato ad una esplosività costante sulle 15 reps. |
Ieri mattina
Squat Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 1@100 Serie principali : 3x5@115 Kg. - recupero 2' Military press Riscaldamento : 5@32 - 3@42 - 1@52 Serie principali : 3x5@57 Kg. - recupero 2' Ieri sera Panca piana presa stretta Riscaldamento : 5@62 - 3@72 - 2@82 - 1@92 Serie principali : 5x5@92 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa prona 5x5 - recupero 1' Curl con bilanciere 5x5@38 Kg. - recupero 2' Stamattina Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 30" Dips 5x5 - recupero 30" |
Venerdi
Squat Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 1@100 Serie principali : 3x5@115 Kg. - recupero 2' Panca piana Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 1@100 Serie principali : 3x5@110 Kg. - recupero 2' Abbastanza bene : Panca discretamente dinamica, Squat senza problemi. Ora mi prendo una settimana di pausa, la condizione è migliorata ed avverto un po' di stanchezza. Ripartirei dalla prossima settimana con un programma a basso volume per provare ad agguantare il vecchio massimale di Panca, quantomeno per i primi di luglio. Spike, come sempre invoco il tuo aiuto :) |
che vuol dire basso volume? (quantifichiamo)
qual'è il problema che puoi stare poco in palestra o che invee non hai voglia del volume? |
Direi 10/12 reps massimo.
Vorrei lavorare con carichi decenti. |
ma 10 12 reps in totale o per serie? perché altrimenti il volume lo facciamo con le serie che tanto era la cosa da fare.
Anzi 10-12 reps sono pure troppe |
Io intendevo 10/12 reps in totale (ossia volume irrisorio).
Avrei un desiderio folle di ripetere il mio primo amore (il 5x5x5), questa volta con Military & Trazioni ma c'è un problema : lo Stacco. Aldilà del fatto (eventualmente trascurabile) che l'idea di eseguirlo tutti i giorni non mi alletta, avrei grossi problemi di tempo. |
Quote:
per noi mortali ci vogliono altre strade non c'è storia |
Cosa è questo 5x5x5 ??
|
Quote:
|
Riprendo l'allenamento dopo 10 gg. di inattività totale.
Non vorrei strafare ma nemmeno rilassarmi, ho scelto un volume medio per questa settimana in cui intendo recuperare un po' le forze. Il periodo è tutt'altro che positivo : molto lavoro & poco sonno nonchè dieta approssimativa; da oggi si fa sul serio ! :D:) :D Stamattina Panca piana Riscaldamento : 5@60 - 3@80 Serie principali : 4x6@90 Kg. - recupero 1' Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 30" |
Mi fa piacere rileggerti, in bocca al lupo per la ripresa.
|
Ho portato a termine l'allenamento che avevo in mente per la scorsa settimana, schema 4x6 per ogni esercizio.
Giovedi : Squat@90 Kg. + Military press@52 Kg. Venerdi : Panca piana a presa stretta@90 Kg. + Trazioni a presa prona (5x5) Sabato : Stacco@122 Kg. Ho aggiunto qualche complementare qua & la. Credo sia giunto il momento di riprendere una programmazione seria, che manca da parecchio tempo. |
si fa insieme un 5x5 stone ?
|
Ciao Stefano & scusa il ritardo.
Ti ringrazio per l'invito & non ti nascondo che mi piacerebbe ma, per ora, ho deciso di abbandonare ogni progetto d'evoluzione carichi & ciò per un motivo semplice : non ho il tempo per affrontare un programma serio nè una dieta degna di tale nome. Continuerò ad allenarmi compatibilmente con gli impegni lavorativi che si infittiscono con il passare del tempo. Porterò avanti il discorso "multiarticolari" aggiungendo qualche complementare, applicherò uno schema standard tipo 5x5 o 6x4, mi concentrerò oltremodo sulla tecnica. Stamattina Panca piana Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 1@90 Serie principali : 5x5@90 Kg. - recupero 1' Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 30" |
ti capisco...comunque non faccio lo stone neanche io :)
|
Un caloroso saluto a tutti i ragazzi (...ma soprattutto le ragazze :D ) di FU.
Come già riportato sopra, ho abbandonato i programmi strutturati & le ambizioni di aumento carichi; mi sto "mantenendo in forma" ma non ho abbandonato gli esercizi che mi avete pazientemente insegnato. In questo preciso periodo tengo uno schema 3x8 standard per i multiarticolari &, nonostante la scarsa attenzione al carico, sono felice di essere tornato (da poco) su discreti livelli : sabato ho chiuso bene tutte le 3 serie con 95 Kg. in panca piana. In questi ultimi mesi, invece, mi sono curato molto della tecnica &, senza falsa modestia, credo di aver raggiunto un buon livello quantomeno per panca & squat. Di nuovo un sentito saluto & ringraziamento :):):) |
ciao chris come va per il resto?
|
Ciao bentornato:):):) come va???? Ci hai abbandonato per parecchio;):)
|
Questo e' davvero un ritorno gradito.
Ciao Chris, spero di rileggerti piu' spesso d'ora in avanti. Buona giornata. |
Bentornato Chris!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17 AM. |