Ieri sera
Squat Riscaldamento : nessuno Serie principali : 12x6@65 Kg. - recupero 1' Abbastanza bene, qualche sofferenza in meno rispetto alla Panca. Non ho trascurato la tecnica & ciò è già una conquista :) Curl Currò 6x6@12+12 Kg. - recupero 30'' ----------------------- Stamattina Military press Riscaldamento : 5@32 - 3@42 - 1@45 Serie principali : 5x5@47,5 Kg. - recupero 1' Difficoltà enormi, soprattutto nell'ultima serie. La parte anteriore del deltoide era ancora discretamente affaticata a causa del 15x6 di Panca eseguito ieri. Terminato il 5x5 avevo la sensazione di esser stato pugnalato ad entrambi i deltoidi. Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 1'30'' Bene. Per quanto potessi fare con i deltoidi "bruciati", non è andata male. |
Ciao Chris,
non sarebbe meglio aver messo un giorno di pausa in mezzo alle due Press (Bench e Military) ? Fare una alla sera e l'altra il mattino seguente mi sembra non lasci alcun spazio per recuperare. Oppure e' una decisione consapevole, che serve per precisa finalita' ? Buona giornata, |
Purtroppo è una scelta coatta.
Non ho molto tempo per allenarmi &...mi tocca fare di necessità virtù :) Però la bella notizia c'è : domani dovrò eseguire 15 serie da 6 ripetizioni ciascuna di Panca...con i deltoidi a pezzi :D |
Quote:
:-) Buon lavoro, |
Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus ! :D
Grazie :):):) |
Bel massacro !
complimenti ;) |
Massacro è la parola giusta...& siamo solo all'inizio ! :o
Stefano, come sono andati i tuoi Test massimali ? |
Stamattina
Panca piana Riscaldamento : nessuno Serie principali : 15x6@70 Kg. - recuperi : 1'30'' tra la quinta & la sesta & tra la decima & l'undicesima serie, 1' per le restanti Insomma...meglio di quanto mi aspettassi. L'aumento dei tempi di recupero ha portato dei benefici (lunedi avevo tenuto 45'' per le prime 8 serie, 1' per le restanti). La tecnica è stata curata per tutte le serie questa volta. |
Ieri sera
Trazioni a presa prona stretta 5x5@BW Scrollate con manubri 6x6@36+36 Kg. :) |
praticamente ti sei riposato ;)
|
Ieri sera
Panca piana 15x6@70 Kg. - recuperi : 2' tra la decima & l'uncicesima serie, 1' per le restanti Squat 12x6@65 Kg. - recuperi : 2' tra la sesta & la settima serie, 1' per le restanti Dalla prossima settimana l'allenamento di giovedi verrà sostituito da esercizi parimenti dolorosi, a scelta tra : - 6x1 di frustate sulla schiena - 4x1 di bastonate sulle ginocchia - 3x1 di sprangate sui denti - 2x1 di calci nelle p..... ...Se mi devo far del male...tanto vale farlo nel minor tempo possibile :D ----------------------- Stasera Stacco 10x5@77 Kg. - recupero 1' Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 1' Dips 5x8@BW - recupero 45'' Facendo il raffronto con l'allenamento di ieri...è stata una pacchia ! |
Stamattina
Panca piana Riscaldamento : nessuno Serie principali : 15x6@75 Kg. - recupero 1' Bene, meglio della settimana scorsa, forse mi sto abituando al volume. |
sì per il maxivolume la prima settimana è la più dura (sempre che tu faccia degli incrementi giusti ovvio)
|
Dato che lo schema è il medesimo per le prime 2 settimane, non sapevo se aumentare il carico o meno nella seconda.
L'ho aumentato di un 4% scarso &, per ora, non ho avuto particolari problemi. Comunque il programma è veramente stressante. |
si andava aumentato, hai fatto bene
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 PM. |