Quote:
|
Provo a scomporre la frase in modo da trattare singolarmente gli argomenti in essa citati :
- Esecuzioni pulite : non proprio pulite, per Panca & Stacco non ci sono errori evidenti da segnalare, il problema sono Military press & Squat. Spesso nell'eseguire la MP avverto sensazioni di breakdown imminenti, mi faccio prendere dall'ansia di chiudere la serie & trascuro la tecnica. Lo Squat mi distrugge, nelle ultime serie tendo a schienare molto. - Mente lucida : discretamente lucida nonostante la sottoposizione a varie forme di stress. Per quanto concerne nello specifico l'allenamento, direi che non vedo problemi mentali, la convinzione non manca. - Giusti incrementi : lo spero. Sto andando con i piedi di piombo poichè il programma è molto (...ma molto !) duro. Peraltro i massimali di riferimento di Squat & Stacco sono piuttosto datati quindi molto prudenti. Sono certo che non sarà una passeggiata & dubito che sia iniziata la discesa, non abbasserò la guardia ! :):):) |
Stamattina
Squat 10x6@85 Kg. - recupero 1'30" Come la Panca anche lo Squat migliora. Ho schienato ancora in un paio di ripetizioni ma cercherò di migliorare. |
secondo me schieni perché ti arrendi, cioè nel momento in cui sei stanco cedi mentalmente e nella risalita il culo parte prima delle spalle. Invece devi tenere di schiena e far lavorare solo le coscie e i glutei anche se in quel momento ti stanno chiedendo un attimo di tregua
|
E' cosi, schieno quando mi lascio sopraffare dalla fatica.
|
Ciao carissimo! vedo che procedi bene, mi fa piacere :)
|
Ciao Taker,
"bene" è un parolone, diciamo che procedo &...con questo programma è già qualcosa :) |
Sabato
Stacco 9x4@102 Kg. - recupero 1'30" circa Panca piana 12x6@85 Kg. - recuperi : 1' fino alla quinta serie, 1'30" dalla sesta in poi Bene. Stacco molto faticoso ma me lo aspettavo, denti stretti & massima cattiveria ! Buona la tecnica, presa prona discretamente salda. Panca ottima, credo di aver acquisito una discreta attitudine al volume dopo 3 settimane. Non ho trascurato la tecnica nonostante la grande fatica affiorata alla settima serie. |
L'attività settimanale inizierà mercoledi causa ponte dell'Immacolata (...che io trascorrerò lavorando peraltro :mad: )
Questo è il programma, spero di riuscire a completarlo almeno nei tre fondamentali, in caso contrario ridurrò a 2 le sedute di Panca. Settimana 4 Panca 12sx5 ; 12sx5 ; 12sx5 Squat 10sx5 ; 10sx5 Stacco 8sx5 |
Stamattina
Panca piana 12x5@90 Kg. - recuperi : 1' fino alla sesta serie, 1'30" dalla settima in poi Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 1' Tre giorni di riposo sono serviti, bene entrambi :) |
Ieri sera
Squat 10x5@100 Kg. - recupero 2' Scrollate con manubri 5x5@40+40 Kg. - recupero 45" Bene lo Squat, 3 sole schienate. -------------------- Stamattina Panca piana 12x5@90 Kg. - recuperi : 2' tra la sesta & la settima serie, 1' per le restanti Sorprendentemente eccellente. L'idea iniziale era di tenere 2' di recupero dalla settima serie in poi ma, dato lo stato di grazia, ho agevolmente portato a termine la seduta con 1'. Forse il carico è troppo esiguo, in teoria alla quinta settimana dovrei alzare l'80% del massimale (ho deciso 140 Kg.) ma, ad oggi (quarta settimana), siamo ancora ad un 65% scarso. Proverò ad alzare il peso di 5 Kg. per la seduta di sabato, quindi lavorerei con i 105 Kg. la prossima settimana. Cosa ne dici Spike ? |
ok, comunque l'80% è indicativo, se riesci a gestire bene il peso fai le concentriche più esplosive e tieni bassi i tempi di recupero
|
Giovedi sera
Military press 5x5@57 g. - recupero 2' Alzate posteriori 5x5@12+12 Kg. - recupero 1' ------------------------- Venerdi mattina Squat 10x4@100 Kg. - recupero 2' ------------------------- Venerdi sera Trazioni a presa prona stretta 5x5 - recupero 1' Curl currò 5x5@14+14 Kg. - recupero 1' Skullcrusher 5x5@28 Kg. - recupero 1' ------------------------- Sabato Stacco 6x4@112 Kg. - recupero 2' Panca piana 12x5@95 Kg. - recupero 1'30'' Complessivamente bene. Un paio (...forse 3... :o ) schienate nello Squat. Per questioni di tempo ho dovuto ridurre le serie di Stacco. Panca piana @ 95 Kg. abbastanza difficoltosa, ho aumentato i tempi di recupero onde poter completare tutte le serie con un minimo di margine. |
Davveo grande Chris, seguo sempre i tuoi progressi e devo dire che i tuoi carichi sono davvero ottimi, e poi per tutte quelle serie ad esempio la panca, 12serie con 95kg sono spettacolari, senza parlare dello squat...... :eek: shock ;):D
|
Ciao Cristiano, leggo ora il tuo diario, complimenti davvero per la panca, ma davvero!
A mio avviso stacco e squat leggermente indietro, ma bene! volume very high! Che ciclo stai seguendo? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 AM. |