FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Cristiano (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/9947-diario-di-cristiano.html)

Chris4R 25-01-2010 07:54 PM

Non saprei dire se sia la testa ad influenzare il fisico o il contrario.
Penso comunque che sia il momento di riprendersi, non di rallentare ulteriormente.

Chris4R 02-02-2010 05:38 PM

Riprendo ad allenarmi dopo un'altra settimana di scarico "misto" forzato-volontario.
La condizione fisica non è al culmine, il morale nemmeno.
Ho scelto di svolgere un programma semplice, ho preso spunto dal Principe ma ho apportato notevoli modifiche al
programma (di Rippetoe se non sbaglio). Farò i 3 fondamentali 2 volte a settimana con schema 3x5 cercando
una moderata progressione nei carichi, in funzione del miglioramento dell'attuale condizione.

Ieri

Panca piana

5@90 - 5@95 - 5@100 Kg. - recupero 2'

Trazioni a presa supina
5x5 - recupero 1'

Stamattina

Squat

3x5@100 Kg. - recupero 2'

Military press
3x5@47 Kg. - recupero 1'

Panca meglio di quanto mi aspettassi, sono partito molto cauto ma anche i 100 Kg. non sono stati un problema : almeno 3 reps di margine c'erano.
Sensazione leggermente meno positiva per lo Squat, comunque discreto.

IlPrincipebrutto 02-02-2010 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 166691)
ho preso spunto dal Principe

Lo ritengo un onore.
"Adelante, con judicio", e sono sicuro ritornerai in forma come prima.

Buona lavoro.

Chris4R 02-02-2010 05:48 PM

Ma quale onore..... :)
Comunque ho sempre detestato Manzoni :):):)

Spero che tu corregga i miei errori in qualità di esperto di questo tipo di programmi.
Grazie per l'incoraggiamento, altrettanto a te.

IlPrincipebrutto 02-02-2010 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 166696)
Comunque ho sempre detestato Manzoni

Chapeau, non ti scappa una citazione.
Quanto all'esperto...davvero ci vuole cosi' poco per essere considerati esperti ? Quasi quasi mi iscrivo a http://www.StartYourCult.org/ e provo a fondare un movimento religioso :-)

Scherzi a parte, esperto proprio no. Ho letto un libro (anzi, due), magari un paio di volte, ma niente di piu'. Infatti, mi attengo rigorosamente a quello che c'e' scritto su quel libro, senza sgarrare mai perche' non appena faccio un passo al fuori di quello che ho letto mi ritrovo su un campo minato. Senza mappa.
Se c'e' da commentare sull'esecuzione degli esercizi specifici, mi lancio anche. Ma i livelli superiori li lascio ad altri.

Buona serata.

PS
alzi la mano chi ha davvero cliccato su quel link. Perche' lo so che qualcuno ci ha clikkato sopra :-)

Shade 02-02-2010 06:22 PM

Ciao Cris:)

vedo che hai cambiato programma, che progressioni intendi usare per i vari esercizi??? Ma nella panca usi il fermo al petto???

Ciao:)

spike 03-02-2010 09:41 AM

mano alzata:(:mad::D

Chris4R 03-02-2010 03:19 PM

Ciao Shade,
data la condizione deficitaria ho scelto un programma molto semplice, di medio volume & che mi consenta di recuperare un po' nei 3 fondamentali.
La progressione sarà dettata dalle sensazioni ed, in ogni caso, non potrà essere inferiore ai 2,5 Kg. dato che la mia palestra non dispone di dischi inferiori agli 1,25 Kg.
Non ho fretta ora, l'obiettivo 160 Kg. di Panca per fine luglio è sicuramente sfumato.
Il fermo al petto è un must soprattutto in fase di ricondizionamento.

Chris4R 03-02-2010 03:25 PM

Stamattina

Stacco

5@102 - 5@112 - 5@117 Kg. - recupero 2'

Trazioni a presa supina stretta
5x5 - recupero 1'

Bene lo Stacco ma è rimasto pressochè invariato : non ero al limite prima, non lo sono adesso.

spike 03-02-2010 03:39 PM

chris non so se lo stai facendo per prendere le misure o altro, però ti consiglio quelle tre serie di farle con lo stesso carico, lo scopo è il reclutamento delle MU e ora come ora per te (sia per i carichi che per la pausa) è il modo più efficiente per far crescere i carichi

Chris4R 05-02-2010 03:06 PM

Esatto, prendevo le misure dato che oramai non ho più un quadro preciso della situazione, farò le prossime a carico costante.

Ieri

Panca piana

3x5@100 Kg. - recupero 2'

Discreto ma c'è ancora molto lavoro da fare :(

StefanoD 05-02-2010 03:56 PM

comunque non capisco come puoi aver fatto in poche settimane a perdere così tanto...
mah ?

Chris4R 08-02-2010 02:56 PM

Venerdi

Squat

3x5@100 Kg. - recupero 2\'

Sabato

Stacco

3x5@117 Kg. - recupero 2\'

Trazioni a presa supina
5x5 - recupero 1\'

Stamattina

Panca piana

3x5@102,5 Kg. - recupero 2\'

Trazioni a presa prona
3x5

Non male, è presto per cantare vittoria ma le sensazioni lasciano supporre che, quantomeno, la tendenza sia stata invertita.

StefanoD 09-02-2010 09:55 AM

GRANDE CRIS !
Vai che a fine marzo iniziamo di nuovo qualcosa insieme !

Chris4R 09-02-2010 02:59 PM

Speriamo di ritornare in una discreta condizione di forma per quel periodo.
Sarei contento di raggiungere quantomeno i vecchi massimali.

Stamattina

Squat

3x5@105 Kg. - recupero 2\'

Military press
3x5@57 Kg. - recupero 1\'

Bene lo Squat, schiena bloccata perfettamente & questa è già una notizia.
La fretta è sempre foriera di distrazione, cosi ho sbagliato a caricare il bilanciere per la Military; in ogni caso ho chiuso le tre serie, vicina al limite la terza.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27 AM.