Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-07-2009, 11:20 PM

Stability Ball Ab Exercises: Prone Plank: Stability Ball Ab Exercises | eHow.com

Io non riesco a trovare dei video buoni.... Questo Dimitri sei tu .?

Vecchio
  (#62)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-07-2009, 11:28 PM

No non è lui...
Vecchio
  (#63)
All the Truth Member

Predefinito 31-07-2009, 11:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
No non è lui...
Ahhhh ok.... Er5ano coincidenze e le ho scambiate per indizi.... Scherzi a parte...

Compà tocca a te mostrarci qualche video o foto..... Io già non li conosco in piu sono imbranato su internet , a te l'onore e pure l'onere....

PS :Vò a vedere la Rube che ne busca dai Blancos.. .
Vecchio
  (#64)
All the Truth Member

Predefinito 31-07-2009, 11:43 PM

Ho trovato qualche video, dobbiamo verificare la bontà dell'esecuzione

How to do a torso rotation ab exercise with a medicine ball | Wonder How To

How to Do Straight Leg Lift Knee Exercises: How to Do Knee Exercises | eHow.com

la cosa comune a questi esercizi è che tutti tendono all'allungamento, ed utilizzano iso...
Vecchio
  (#65)
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2009, 02:59 PM

Il primo esercizio con la palla lo conosco bene perchè lo facevo, palla che porterò con me giù in terronia.....

Taker , i miei dubbi su un ciclo del genere ,ovviamente se applicato a me , riguardano i tempi e le energie, un ciclo così è paragonabile alla fase di adattamento che si pratica dopo una lunga pausa o comunque davanti ad un inizio .....

.Quindi richiede molte energie oltre che dei tempi relativamente lunghi sia in rapporto ad una seduta ,sia in rapporto ad un protocollo completo e piu a lungo termine...........

Voglio dire che se fai un WO di 90' poi viene difficile fare questi esercizi con la giusta esecuzione , concentrazione e cercando magari via via di aumentare il tempo sotto tensione..... Per il resto se consideri tutti i vari passaggi , adattamento -forza -ipertrofia per fare un buon allenamento ti ci vogliono almeno 12 settimane se non 16 ........????

Ti torna.??

Agosto e basta tu credi che possa essere sufficiente....????
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2009, 04:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Il primo esercizio con la palla lo conosco bene perchè lo facevo, palla che porterò con me giù in terronia.....

Taker , i miei dubbi su un ciclo del genere ,ovviamente se applicato a me , riguardano i tempi e le energie, un ciclo così è paragonabile alla fase di adattamento che si pratica dopo una lunga pausa o comunque davanti ad un inizio .....

.Quindi richiede molte energie oltre che dei tempi relativamente lunghi sia in rapporto ad una seduta ,sia in rapporto ad un protocollo completo e piu a lungo termine...........

Voglio dire che se fai un WO di 90' poi viene difficile fare questi esercizi con la giusta esecuzione , concentrazione e cercando magari via via di aumentare il tempo sotto tensione..... Per il resto se consideri tutti i vari passaggi , adattamento -forza -ipertrofia per fare un buon allenamento ti ci vogliono almeno 12 settimane se non 16 ........????

Ti torna.??

Agosto e basta tu credi che possa essere sufficiente....????
concordo con te, ci vuole molta concentrazione. Inoltre, credo che il periodo sia molto più lungo delle 16 settimane, nel senso che si potrebbero utilizzare mezzi che vanno inseriti in un arco temporale lungo e non ridotto.

Solo agosto potrebbe essere sufficiente le la "base" IMO.

Stamattina pensavo che dopo le iso, si potrebbero inserire degli assorbimenti di energia ( in modo da "imparare" ad assorbira l'energia, la forza) oppure mettere un MEp (che di per sè ti prepara alle basse reps, ma è anche ipertrofico col giusto range di reps)...

l'unico dubbio è, se partire con le sole iso oppure con le iso-extreme che sono molto più complicate..
Vecchio
  (#67)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 01-08-2009, 05:40 PM

Quote:
Dem, ho trovato queste posizioni per gli abs

Iso-Extreme Adductor Crunch
Iso-Extreme Abdominal Crunch hold with an Exercise Ball
Iso-Extreme Side Bend on the Back Extension machine hold
Si ma questi non sono di Jay, lui come isoextreme usa sempre 7 esercizi che non comprendono abs, però in fase 1 fa pure iso per altri gruppi, chiamamole isometriche di durata.
Vecchio
  (#68)
UncensoredMember

Predefinito 01-08-2009, 05:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Stability Ball Ab Exercises: Prone Plank: Stability Ball Ab Exercises | eHow.com

Io non riesco a trovare dei video buoni.... Questo Dimitri sei tu .?
No, non sono io; questa è la bandiera resa famosa da Bruce Lee.
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2009, 05:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Dimitry Visualizza Messaggio
Si ma questi non sono di Jay, lui come isoextreme usa sempre 7 esercizi che non comprendono abs, però in fase 1 fa pure iso per altri gruppi, chiamamole isometriche di durata.
ahh ho capito, quindi le iso-extreme non vanno per gli abs

quindi potremmo partire con isometriche fino a 3'...come lo vedi abbiante ad un MEp ?? per poi più in là aggiungere, EA o shock metod...

hai suggerimenti??
Vecchio
  (#70)
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2009, 06:02 PM

Quote:
concordo con te, ci vuole molta concentrazione. Inoltre, credo che il periodo sia molto più lungo delle 16 settimane, nel senso che si potrebbero utilizzare mezzi che vanno inseriti in un arco temporale lungo e non ridotto.

Solo agosto potrebbe essere sufficiente le la "base" IMO.

Stamattina pensavo che dopo le iso, si potrebbero inserire degli assorbimenti di energia ( in modo da "imparare" ad assorbira l'energia, la forza) oppure mettere un MEp (che di per sè ti prepara alle basse reps, ma è anche ipertrofico col giusto range di reps)...

l'unico dubbio è, se partire con le sole iso oppure con le iso-extreme che sono molto più complicate..
Meglio le sole iso e vedere come va ......

Comunque questa non è una pista percorribile oggi per me....... Per Shade credo che sia buona.......!!!!!!!1

Io mi devo fare Agosto bello pieno con plank , pikes e crunch per cercare di avere il risultato migliore nel piu breve tempo possibile , ma sopratutto per rimediare alle cene coi parenti per stare in forma aggiungendoli al nuoto ed allo stretching , per non morire di noia e astinenza da fitness ..!!!! Mi basta gia l'astinenza mentale da Tabacco......

Per adessi un ciclo cosi non credo che riuscirei a svolgerlo al meglio....
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2009, 06:08 PM

Bè, Giuà il tutto e subito non è il meglio...in ogni caso se fai plank (iso) e crunch (Mep) non vedo prechp non puoi iniziare sta sottospecie di programma
Vecchio
  (#72)
UncensoredMember

Predefinito 01-08-2009, 06:10 PM

Quote:
ahh ho capito, quindi le iso-extreme non vanno per gli abs

quindi potremmo partire con isometriche fino a 3'...come lo vedi abbiante ad un MEp ?? per poi più in là aggiungere, EA o shock metod...

hai suggerimenti??
La classificazione ed uso va fatta secondo l'effetto del mezzo, Jay fa un periodo dove fa solo isoextreme + iso di durata, i motivi stanno nel suo blog, per lui le iso sono la base per sviluppare qualsiasi qualità.

Io per adesso li faccio in condizioni di stanchezza, a fine seduta, insomma ho impostato un discorso più di lungo periodo per arrivare almeno a fare 3 minuti di iso extreme, le iso di durata nemmeno le faccio adesso, per me sono un mezzo ipertrofico, ad accumulo max di acido lattico, per cui sono un mezzo ipertrofia da fare in blocco ipertrofia.

Io ti potrei far fare anche 1-2 mesi solo di isoextreme+iso di durata, saresti una cavia insomma, però gli effetti si vedono sempre per almeno 3 minuti di tenuta iso e in più sarebbero da fare più volte al gg e tutti i giorni....
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2009, 06:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da Dimitry Visualizza Messaggio
La classificazione ed uso va fatta secondo l'effetto del mezzo, Jay fa un periodo dove fa solo isoextreme + iso di durata, i motivi stanno nel suo blog, per lui le iso sono la base per sviluppare qualsiasi qualità.

Io per adesso li faccio in condizioni di stanchezza, a fine seduta, insomma ho impostato un discorso più di lungo periodo per arrivare almeno a fare 3 minuti di iso extreme, le iso di durata nemmeno le faccio adesso, per me sono un mezzo ipertrofico, ad accumulo max di acido lattico, per cui sono un mezzo ipertrofia da fare in blocco ipertrofia.

Io ti potrei far fare anche 1-2 mesi solo di isoextreme+iso di durata, saresti una cavia insomma, però gli effetti si vedono sempre per almeno 3 minuti di tenuta iso e in più sarebbero da fare più volte al gg e tutti i giorni....
L'esperimento (cavia ) si riferirebbe solo agli abs, o andrebbe su tutti i gruppi???

l'idea mi solletica....soprattuto nell'ottica dei miei squilibri muscolari...c'è da valutare l'eventuale calo delle prestazioni

Ultima Modifica di taker_83 : 01-08-2009 06:17 PM.
Vecchio
  (#74)
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2009, 06:38 PM

Quote:
Bè, Giuà il tutto e subito non è il meglio...in ogni caso se fai plank (iso) e crunch (Mep) non vedo prechp non puoi iniziare sta sottospecie di programma
Si mi sono espresso male , immaginavo che sarebbe passato il messaggio classico del "tutto e subito".... Ma intendo dire il contrario in realtà , è che non ho abbastanza tempo per tenere quel programma ... Perchè quando torno a Settembre e riprendo ad allenarmi devo riprendere da dove ho lasciato ,ricondizionarmi , imparare i multiarticolari ( e sappiamo quanto è lunga e quanto tempo ti porta via ) poi incrementarne i carichi , fare stretching alle gambe e decompressione alla schiena ........ ù

Non riuscirei coi tempi ma nemmeno sul piano psicofisico ,dopo una seduta di 60 - 90' - 100' , posso fare al massimo un 4x15 di crunch , m esercizi impegnativi e stressanti anche mentalmente no Taker.... Sono una persona nervosa , ansiosa e smaniosa dopo una seduta sono a duemila .........

Quindi dico , che senso ha che io faccia una preparazione all' allenamento addominale per poi lasciarlo a Settembre..???? Anche perchè io vorrò dare il massimo nei pesi , quindi non avrò tutte le energie necessarie per fare come SI DEVE un protocollo del genere ........ In piu ora sono un nulla facente ma da fine Settembre ricomincerò a lavorare e tornar tardi preciso per cena .........

Tu che dici....???
Vecchio
  (#75)
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2009, 06:48 PM

In questo caso, si MOLLO...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione