|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Come conciliare allenamento al sacco con la palestra? -
29-07-2009, 05:12 PM
Come conciliare allenamento al sacco con la palestra?Salve a tutti ragazzi, vorrei un consiglio: Io normalmente mi alleno 3 giorni alla sett. in palestra (mart-giov-sab) e vado a correre 3 volte alla sett. (lun-merc-ven) e Domenica riposo! Vorrei inserire degli allenamenti di boxe al sacco, come credete sia meglio inserirli? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
29-07-2009, 05:24 PM
per adesso inseriscili prima dei pesi abbreviando la parte specifica dei pesi e curando nella prima parte dell'allenamento la tecnica dei nuovi movimenti inseriti http://www.fituncensored.com/forums/...arsi-casa.html |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2009, 05:35 PM
attento alle spalle, il sacco stressa molto l'articolazione della spalla, che nel tuo caso sarebbe già affaticata dai pesi, devi ridurre qualcosa, anche per una questione di recupero generale/specifico. |
|
|
(#4)
|
|||
All the Truth Member
|
29-07-2009, 05:44 PM
Quote:
Quote:
Il problema è proprio che non so bene come fare e cosa ridurre, sicuramente non è molto indicato fare il sacco il giorno in cui in palestra faccio le spalle, a meno che la sera poi non me le smonto e le metto sul comodino! PS: Ora ho 30 anni e mi alleno come sopra descritto, quando ne avevo 17-18 ho fatto kickboxing per qualche anno poi mi fermai per infortunio e non ho più ripreso, ora volevo riprendere almeno l'allenamento al sacco |
||
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2009, 05:55 PM
elimina una forma di distensione dal tuo programma e inserisci il sacco, in più ciclizzalo, in modo da permettere adattamenti strutturali non degenerativi. |
|
|