![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Target 450kg...beh..iniziamo con 420kgAvendo fatto 107kg di panca (anche se il massimo che ho alzato prima di farmi male era 110), 142 di squat e 152 di stacco fanno 401kg totali ![]() E' il momento di alzare il target..dopo i 350 e i 400 in teoria ci sarebbero i 450, però è un obiettivo troppo lontano, quindi ho fissato i 420kg ![]() Da migliorare c'è assolutamente lo stacco, che è troppo basso (152kg) a causa soprattutto della presa..quindi pensavo di introdurre un qualche cosa per migliorarla (farmer's walk?). In più anche la panca per via della gara di fine ottobre (che sarà senza fermo quindi verso fine settembre inizio ottobre proverò a fare delle alzate massimali senza il fermo) Squat è sempre un terno..è da migliorare anche quello, ma andando più cauti rispetto agli altri...poi nel caso a novembre dopo la gara ci metto lo Smolov che l'anno scorso in un paio di mesi neanche mi ha fatto alzare il massimale di 25 kg lol ![]() Altro obiettivo è quello di almeno mantenere i 75kg di peso corporeo raggiunti qualche settimana fa (ora sono a 74kg), cercando poi di alzarlo ancora più per curiosità che altro (l'obiettivo all'inizio della mia avventura pesistica era quello di arrivare ai 75kg a 25 anni, partendo dal mostruoso peso di ben 52kg lol) Più o meno pensavo da settimana prossima di partire con il programma di Ado che fino ad ora ha funzionato benissimo su di me, modificandolo un po' visto che alcuni esercizi non posso farli (in più devo anche allenarmi per il calcetto) Il programma originale lo trovate qui Io pensavo di mantenere lo schema serie-rip uguale, e invece di modificare un po' gli esercizi finali. Stacco rialzato non posso farlo quindi è da togliere. Catene non ci sono quindi out pure box squat con catene. Il front dovrei impararlo, e comunque allenando anche il calcetto diventerebbe troppo pesante per le ginocchia. Anche sul box ho dei dubbi, soprattutto riguardo al tempo totale dell'allenamento..avendo uno (e magari 2) esami da preparare, fino a metà settembre dovrò concentrarmi su quello...Magari fare delle serie però leggere..non so che dite? |
|
![]() |