|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
come gestire l'allenamento? -
21-08-2009, 09:49 PM
come gestire l'allenamento?ciao a tutti ho 17anni quasi 18anni sono alto 1,81cm e peso sui 63 kg ho un fisico abbastanza atletico e sono magro quindi bf bassa. ci sono 2 sport che mi piacciono molto e vorrei praticare entrambi e sono il nuoto e la palestra,il nuoto oltre a piacermi e rilassarmi mi fà bene per un leggero problema al bacino. la palestra mi piace anche essa molto sia perchè sforzo un pò di + i muscoli e perchè i risultati con una buona alimentazione si vedono. in palestra non faccio esercizi come squat o stacchi perchè ho paura che possano provocarmi danni alla schiena. cmq all'inizio facevo 3 volte a settimana in piscina e 2 in palestra adesso invece vorrei fare 3 volte in palestra e 2 in piscina. in palestra alleno tutti i muscoli suddivisi in 3 giorni mentre in piscina ogni volta faccio quasi sui 3 km in tutti gli stili specie dorso e stile. Ora con l'alimentazione a posto che risponde alle mie esigenze posso praticare entrambi gli sport a questi livelli?riuscirò a mettere su un pò di muscoli e ad avere un fisico muscoloso e atletico?Pro e Contro di questo tipo di allenamento? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
26-08-2009, 11:00 AM
fare attività fisica non ha contro l'unico neo è quel bacino che non so se può essere adatto ad un lavoro con i pesi essendo però principiante scordati la storia di suddividere i muscoli in tre giorni... fai 3 fullbody a settimana, per farti un'idea leggi il diario di gian90 |
|
|