|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
allenamento classico -
05-09-2009, 12:17 PM
allenamento classicociao io per allenamento classico intendo una routin in 3 gg la settimana un esempio: lun: pett/bic merc: gambe/spalle ven: dorso/tric chiedevo quale era la cosa migliore per i muscoli grandi, tipo fare: 3 esercizi 3x8 opp 3 esercizi 4x8 opp 4 esercizi 3x8. idem per i piccoli, tipo: 2 esercizi 3x8 opp 3 esercizi 3x8 ps: per le spalle come mi comporto??? nel caso poi la distribuzione dei gruppi muscolari cambiasse in: lun: petto/tric merc: gambe/spalle ven: dorso/bic che cambiamenti dovrei apportare aglie esercizi/serie?? grazie!!! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
05-09-2009, 05:22 PM
ciao mirko....in generale non so se è meglio una 3 split una 4 una 2 o una fullbody, molto dipende dall'esperienza e dai carichi massimi se dovessi rispondere seccamente ti direi 3 esercizi in 4x8 questo perché è l'opzione con meno esercizi ma più volume quindi per i più piccoli ti dico 2 esercizi in 3x8 (ma entrambe le soluzioni non mi piacciono molto) per le spalle devi considerare che lavorano sempre molto negli esercizi per l'upperbody perciò consiglio al massimo 2 esercizi uno di spinta e uno di trazione l'ultima divisione è ancora più specizlistica poiché se la prima a minimissimi margini di richiami muscolari nella seconda si richiede un esaurimento scientifico altrimenti secondo me ha poco senso |
|
|
(#3)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
05-09-2009, 10:37 PM
Che intendi per allenamento classico?Che qualità vuoi allenare?Tutto dipende da questo,cambiano serie e ripetizioni. |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
07-09-2009, 12:15 AM
intanto grazie per le risposte... io ho fatto ad agosto un full body e ora volevo fare un allenamento di questo tipo per un mesetto o due max prima di ricominciare con le schede che mi prepara un amico....altro che circo bulgaro lì ecco il perchè del "classico" io vorrei allenare l'ipertrofia e stare sulle 8 rip, quello che chiedevo era la quantità di esercizi che mi conveniva fare |
|
|
(#5)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
07-09-2009, 09:26 PM
Ti dò un idea.. Mantieniti sul 4x8 a stò punto.. Per il petto/dorso/spalle 3 esercizi da 4x8,per le gambe puoi fare 4 esercizi anche da 10 rip,per i tricipiti e i bicipiti 3 esercizi di cui uno dei tre come ultimo di concentrato. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
08-09-2009, 12:19 AM
ok un buon volume di allenamento... |
|
|