|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
scheda palestra a 2 sedute -
06-09-2009, 10:43 PM
scheda palestra a 2 seduteciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto per costruire una scheda a 2 giorni per la palestra,tenendo conto che faccio: lunedì:full body(palestra) martedì: piscina(faccio sui 3km alternando ogni stile) mercoledì:riposo giovedì:full body(palestra) venerdì: piscina(faccio sui 3km alternando ogni stile) sabato e domenica: riposo sono alto 179 cm e peso 60kg ho una bf 11%. come alimentazione ho puntanto ad un'alimentazione che punta a prendere massa magra. cmq pensavo ad una scheda che compredesse un pò massa,forza e potenza. ho già fatto palestra e sono abbastanza pratico sia con i pesi che con le macchine e prediligo spesso esercizi a me favorevoli nel senso quelli che sento che il muscolo lavora. cmq esempi da impostare o su come fare? |
|
|
(#2)
|
|
FIPL Moderator
|
07-09-2009, 12:57 AM
a) squat 5x5 panca 5x5 rematore 4x8 parallele 4x8 b) stacco 5x5 military press 5x5 trazioni sbarra (dipende da quante ne riesci a fare) addominali 5 serie parti da pesi facili e aumenta progressivamente del 2,5% lascia perdere il "sentir lavorare i muscoli" è praticamente sempre fuoviante. pensa solo ad eseguire gli esercizi principali nella tecnica corretta e diventare forte |
|
|