![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() |
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#18)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
5x5 su 5 esercizi è imho troppo. poi il lavoro per il lower body è troppo poco rispetto a quello dell'upper body altra cosa come fai a fare 3x5@80-85% e poi 2x5@90%???è fisicamente impossibile. dovresti farli tutti all'80% circa o 7RM .. nel secondo wo 41 set tutti amrap sono troppissimi.. |
|
|
![]() |
(#19)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
25 set x 125 rep in tot nel primo alla media del 85% 2 giorni dopo 40 set x 360 (circa) rep al 50-60% 2 giorni dopo come il primo 2 giorni dopo come il secondo tot settimanale 50 set x 250 rep all 85% 80 set x 720 rep all 50-60% e meno male che sei uno di quelli che non può stare molto in palestra, ![]() ![]() ma chi sono quelli che ci possono stare di più scusa?? quanto dura ogni allenamento? Il primo 1h 15'?? Il secondo?? 1h 20' - 1h30'? secondo me 4 volte a settimana si deve essere molto dotati per farlo. e comunque lo si accusa lostesso l'idea mi piace molto comunque Per tenere questa frequenza di 4xweek partirei (almeno all'inizio) nel giorno intenso con 2X5. e nel giorno voluminoso con 3x8 e 3x10 tutto questoper 2 settimane Poi 3 settimana aumentare split A a 3x5 e split B 4x8 e ancora 3x10 4 settimana 3 sedute con la A fra le due B: split A va a 4x5 split B 2X8 e 2x10 (un po' di scarico sul volume) 5 settimana sempre A fra le due sedute di B: split A va a 5x5 split B 3x8 e 3x10 6 settimana sempre A fra le due sedute di B: split A va a 5x5 split B 4x8 e 4x10 7 settimana scarico A fra le due sedute di B: split A va a 2x5 (con il 5% in meno) split B solo gli esercizi con le dieci rep in un 3x10. 8 week massimali dalla 4 settimana ricerca del nuovo "record" di carico sollevato nell'ultima serie di ogni esercizio della split A Così è sempre oneroso, ma più fattibile che dite??? |
|
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() In effetti la scheda e' piuttosto pesante e voluminosa, e non penso sia adatta a tutti... |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Ma guarda che è proprio così: per il mio lavoro sono costretto al BII (proprio per cosa vuol dire l'acronimo - Breve, Intenso. L'ultima I sta per incavolato). Non è un metodo. E' ovvio che l'idea di base è e rimane ma occorre adattare sulla propria pelle. Tuttavia, proprio perché sono stato in ferie e avevo tempo (non mi sono allontanato da casa), ho provato... ![]() |
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma vista l'eta' quali sono i tempi di recupero tra una sessione e' l'altra? Te lo chiedo perche' se seguissi io una scheda del genere, non resisterei molto e andrei in sovrallenamento dopo poco tempo. |
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() 3-4 min. |
|
![]() |