Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
bbb.aaa bbb.aaa Non in Linea
Rookie

Predefinito 25-09-2009, 09:18 AM

Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Non so da quanto tempo la tua cliente si allena in sala pesi, io da pochissimo (giugno 09), magari quello che dico non fa testo per via dei carichi (non supero i 20kg - serie 3x12) però faccio solo squat e stacchi e non ho avuto aumenti di volume
la donna ha appena iniziato, dopo 2 anni di innattività....; ricorda che non vuole aumentare di volume...sopprattutto sulle gambe anzi chiede di ridurre......
e come è il tuo allenamento?

Ultima Modifica di bbb.aaa : 25-09-2009 09:20 AM.
Vecchio
  (#17)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-09-2009, 10:26 AM

Quote:
Originariamente inviato da bbb.aaa Visualizza Messaggio
la donna ha appena iniziato, dopo 2 anni di innattività....; ricorda che non vuole aumentare di volume...sopprattutto sulle gambe anzi chiede di ridurre......
Il mio allenamento è simile a quello postato da Gundam dunque solo esercizi multiarticolari e addominali
Vecchio
  (#18)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-09-2009, 01:26 PM

Quote:
scusa, ma squat e stacco non fanno aumentare di volume?
Si, ma anche il curl con i manubri fa aumentare il volume dei bicipiti, pero' dipende dal carico e dal protocollo utilizzato.

Inoltre dipende anche dall'alimentazione: se le calorie introdotte con la dieta sono maggiori di quelle utilizzate, stai sicuro che aumenta di volume, ma dappertutto

In definitiva falle fare gli esercizi indicati e con un carico "tonificante", che dovrai trovare tu tramite la verifica dei massimali, oppure lavora sul numero massimo di ripetizioni che riesce a fare con un certo peso e calcola tutto su quello.
Vecchio
  (#19)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-09-2009, 01:28 PM

Quote:
guarda, e' gia' difficile mettere massa per uno che si allena seriamente, figuriamoci per una persona che andra' ad utilizzare i "pesetti", senza offesa naturalmente
Vecchio
  (#20)
Rookie

Predefinito 25-09-2009, 04:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
guarda, e' gia' difficile mettere massa per uno che si allena seriamente, figuriamoci per una persona che andra' ad utilizzare i "pesetti", senza offesa naturalmente
scusa, ma se la donna non desidera fare squat e stacco che le posso far fare?
Grazie.
Vecchio
  (#21)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 25-09-2009, 05:21 PM

cerca di "convincerla" che sono gli esercizi in assoluto migliori: lo squat, oltre a migliorare le gambe, migliorera' anche i glutei come nessun altro esercizio puo' fare, mentre lo stacco per la schiena e' il top
Vecchio
  (#22)
Rookie

Predefinito 25-09-2009, 06:42 PM

Quote:
cerca di "convincerla" che sono gli esercizi in assoluto migliori: lo squat, oltre a migliorare le gambe, migliorera' anche i glutei come nessun altro esercizio puo' fare, mentre lo stacco per la schiena e' il top
vedrò di fare il possibile....., ma sò già che sarà dura....
Grazie
Vecchio
  (#23)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 07:08 PM

Ciao,

Quote:
scusa, ma se la donna non desidera fare squat e stacco che le posso far fare?
mi scuso se aggiungo una ulteriroe domanda alla tua, ma penso sarebbe utile capire perche' la signora in questione desidera non fare questi esercizi. Senza conoscere i motivi precisi di questo rifiuto, potrebbe risultare ancora piu' difficile provare a farle cambiare idea.

Quanto all'efficacia di squat e stacco per glutei e schiena, dal basso della mia poca esperienza quoto in pieno Gundam.

Buona serata,
Vecchio
  (#24)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-09-2009, 07:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

mi scuso se aggiungo una ulteriroe domanda alla tua, ma penso sarebbe utile capire perche' la signora in questione desidera non fare questi esercizi. Senza conoscere i motivi precisi di questo rifiuto, potrebbe risultare ancora piu' difficile provare a farle cambiare idea.

Quanto all'efficacia di squat e stacco per glutei e schiena, dal basso della mia poca esperienza quoto in pieno Gundam.

Buona serata,
Penso di aver capito che la ragazza tema l'ipertrofismo ma insisto sul fatto che così non è....io ho rassodato senza gonfiarmi!
E poi, a dirla tutta...magari ad avercelo un fisico "gonfiaticcio" (alias scolpito!)
Vecchio
  (#25)
Rookie

Predefinito 26-09-2009, 12:36 AM

Quote:
Ciao,

Buona serata,

dice che le fanno male le ginocchia....un paio di anni fà a provato a mettere le fasce....ma nulla...le ginocchia le duolevano...
Vecchio
  (#26)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2009, 04:38 PM

Quote:
dice che le fanno male le ginocchia....un paio di anni fà a provato a mettere le fasce....ma nulla...le ginocchia le duolevano...
Un problema quasi sicuramente dovuto ad una cattiva esecuzione, non all'esercizio in quanto tale. Squat e stacchi, fatti male, sono certamente deleteri. Fatti come si deve, e con carichi sensati, non danno problemi.

Buona giornata,
Vecchio
  (#27)
Rookie

Predefinito 29-09-2009, 09:15 AM

Quote:
Un problema quasi sicuramente dovuto ad una cattiva esecuzione, non all'esercizio in quanto tale. Squat e stacchi, fatti male, sono certamente deleteri. Fatti come si deve, e con carichi sensati, non danno problemi.

Buona giornata,
Ciao, scusa.....ma sono fatti a regola d'arte.....e con carichi leggeri....
Vecchio
  (#28)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 29-09-2009, 10:18 AM

Quote:
Ciao, scusa.....ma sono fatti a regola d'arte.....e con carichi leggeri....
Difficile valutare questa affermazione senza vederla realmente. Sai quante persone dicevano la stessa cosa e poi lo facevano veramente male???
Vecchio
  (#29)
Rookie

Predefinito 30-09-2009, 12:04 AM

Quote:
Difficile valutare questa affermazione senza vederla realmente. Sai quante persone dicevano la stessa cosa e poi lo facevano veramente male???
è stata vista da altre persone e hanno confermato la quasi precisione (quasi perchè la perfezione è per molto molto pochi...) all'esecuzione degli esercizi..., dunque bisogna sostituire squat e stacco....
grazie
Vecchio
  (#30)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 30-09-2009, 10:02 AM

Quote:
è stata vista da altre persone e hanno confermato la quasi precisione (quasi perchè la perfezione è per molto molto pochi...) all'esecuzione degli esercizi..., dunque bisogna sostituire squat e stacco....
grazie
A questo punto, se le fanno male le ginocchia, consiglio una visita medica in quanto qualsiasi esercizio per le gambe coinvolge tale articolazione. Anzi direi di evitare anche altri esercizi come la pressa, la leg extension e l'hack squat; forse l'unico che puo' provare e' curl per i femorali, ma sarebbe un lavoro incompleto.... La persona in questione ha problemi anche con la cyclette, l'ellittica o il tapis roulant?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione