![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Consigli per scheda dieta e integrazioneCiao a tutti vorrei qualche consiglio sull'allenamento, sulla dieta e anche sugli integratori. Cominciamo con l'allenamento. Premetto che sono un principiante ho 18 anni alto 1.92 cm x 71kg e mi alleno da circa 3 mesi e ho seguito questa scheda per 8 settimane (purtroppo con uno stop di 3 sett alla seconda settimana causa vacanze). i pesi che scrivo sono quelli attuali, li ho aumentati di 1kg ogni settimana sui manubri e 2kg ogni 2 sett sul bilancere (arrivo sempre a fare l'ultima rep senza poterne fare altre) lunedì squat 5x5 - 36kg + sbarra (8kg) panca piana (presa larga) 5x5 - 36kg + sbarra rematore bilancere (presa larga) 4x8 - 40kg + sbarra tirate al mento (presa larga) 4x8 - 20kg + sbarra curl bilancere 6x8 14/16kg + sbarra addominali 4xMAX (20-25 con pizza da 10kg dietro la nuca) giovedì stacchi 5x6 - 50kg + sbarra croci panca piana 4x8 - 13kg rematore manubrio 3x6 - 26kg lento dietro 4x6 - 20kg + sbarra french press 3x8 - 16kg + sbarra addominali inversi 1xMAX (20-25) poi tutti i giorni flessioni e trazioni alla sbarra a corpo libero 1xMAX appena sveglio mi sono trovato bene con l'esecuzione e ho guadagnato forza in tutti i gruppi muscolari però ho trascurato il mio obbiettivo, che è quello di aumentare di volume per uno scopo puramente estetico. inoltre trovo che allenarmi solo 2 giorni a settimana sia demotivante per questo vorrei cambiare tipo di allenamento. l'obbiettivo sarebbe quello di aumentare di volume e metter su muscoli su tutto il corpo in particolare le spalle soprattutto i deltoidi posteriori e chiedo consiglio a voi su come impostare il mio allenamento per i prossimi mesi, dato che sono totalmente ignorante e non ho idea di come fare ![]() accetto qualsiasi consiglio e qualsiasi idea ![]() |
|
![]() |