![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mia aiutate a buttare giù qualcosa per il nuovo inizio?Dopo 2 settimane di ricondizionamento, direi che sono pronto a provare per lo meno, spingere ![]() allora, la mia testa mi dice di strutturare un allenamento breve ed intenso, perchè ho visto che è l'unico allenamento che mi da stimoli, non sono fatto per il troppo volume; e probabilmente anche il mio corpo è d'accordo. l'intenzione era quella di allenarmi in un arco di tempo di 1 ora, con molta qualità, e inserire 2 volte a settimana, dopo il work, 15/20 minuti di corsa che ho visto che mi ha fatto guadagnare molto in resistenza; ovviamente corsa blanda, sui 100/140 bpm. e, riuscire ad allenare due volte a settimana almeno, polpacci-dorso-petto e tricipiti come ho sempre fatto ultimamente visti i buoni risultati... Il mio grosso problema, e che non ho la minima idea di quanto massimale potrei avere ora,essendo stato fermo 1 mese e mezzo; quindi non saprei come orientarmi... RAGAZZI LA MIA PRIORITA' PER QUEST ANNO MI SPIACE DIRLO, MA SONO ASSOLUTAMENTE I POLPACCI.... SONO INDIETRISSIMO... Provo a buttare giù qualcosa, spero che stavolta accorrerete in molti ad aiutarmi. ![]() A PANCA PIANA 3X6-4-2 CROCI 3X8 TRAZ. PRONE 3X5 + SOVRA (se riesco ad attrezzarmi) PULLEY (O REMATORE? ) 3x6 POLPACCI---> SITTING CALF PESANTE,DIREI 5X5 EXTRAROT CRUNCH TAPIN 15 MIN B LEG PRESS 3x4-6-8 LEG CURL 3x8 LENTO MANUBRI PANCA 60° 3x5 TRAZIONI STERNO PRESA LARGH SPALLE 3x6 TRIC --->Cable Rope Overhead CON CORDA 3x5 CRUNCH + IPERESTEN. C TRAZIONI SUPINE 3x5 + sovra stesso discorso prone CURL MANUBRI 3x6 DIPS 3x8 massima escursione PUSHDOWN 3x5 POLPACCI MACCHINA 4X20 + 3 SET IN PUNTA IN EQUILIBRIO PER 1 MIN PANCA ALTA 3x5 ROTATORI TAPIN 15/20 MIN Dopo il meso di pesi diciamo "tosti" vorrei riprendere confidenza con lo squat.. ditemi se una cosa così ibrida possa andar bene... poco volume e tosto... come vedete ho riachiamato tric-petto-polpacci e diciamo dorso facendo due volte trazioni... grazie! |
|
![]() |