![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() preparazione pattinatoreCiao a tutti, sono un pattinatore a rotelle e sto per iniziare la preparazione invernale, che si dividerà tra cyclette, pesi, ed esercitazioni a piedi... Attualmente ho effettuato due settimane di recupero dopo lo stop estivo e ho seguito la scheda che ora riporterò. L'obiettivo sarebbe ovviamente in primis migliorare la forza nelle gambe, anche curando l'aspetto dell'esplosività. Per gli altri gruppi muscolari pensavo ad un aspetto complementare, che non mi appesantisca più di tanto, allenando ogni gruppo una volta a settimana. Sto effettuando il seguente bisettimanale: Giorno 1: Riscaldamento Stretching Addominali crunch 3x15, alzate gambe 3x12 Squat completo: 3x8 80 kg 1/2 squat rapido: 3x10 45kg Leg ext:3x8 35 kg Polpacci Affondi avanti (femorali) Panca piana:3x8 40 kg Aperture spalle:3x8 6 kg Curl bicipiti con manubri:3x8 6kg Iperestensioni: 3x15 Giorno 2: Gambe come giorno uno tranne leg ext sostituito da adduttori Croci con manubri per petto 3x8 10 kg Rematore con manubrio 3x8 20 kg Tricipiti su panca 3x8 5kg Iperestensioni Gli esercizi possono andare bene come suddivisioni? So che le rip e i pesi non sono sicuramente ottimali, come potrei fare per le gambe per seguire un ciclo di forza? E per il resto del corpo? Grazie in anticipo, Luca. |
|
![]() |