![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Come allenare la Forza con questi limiti ?Salve, vorrei un vostro consiglio Dopo aver fatto un periodo di pesi per riprendere un po di confidenza, volevo fare un periodo di forza dove sono un po carente. Ma ho questo problema, a parte la domenica(riposo!) ed il sabato che posso dedicare all'attivita all'aria aperta(corsa, basket, rugby) gli altri giorni quando più quando meno, lotto(brazilian Jiu jitsu/Grappling) e quindi mi stanco molto. Quindi devo conciliare i pesi con quello che viene dopo. Avevo pensato a 5sx5r Stacco Squat Panca. I miei "massimali" sono Panca 85Kg 5RM Stacco 150kg 6RM Squat 110kg 5RM Martedi Panca 5sx5r con 80kg riposo 2min Squat 3sx3r con 90kg Trazioni 3x8 Mercoledì Stacco 5sx5r con 120 riposo 2 min Piegamenti Parallele(2sx10r) Venerdì Squat 5sx5r con95kg riposo 2min Trazioni alla sbarra 4xmax Il 5x5 lo intendo così: quando un giorno riesco a completare tutte le 5x5 la volta dopo aumento. Cosa ne pensate ? |
|
![]() |