![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Capirci qualcosa di forzaShade, questa estate ho fatto 5 settimane di forza, pochi esercizi base per sessione+ogni tanto un complementare, prima della pausa estiva e non ho perso massa, anzi... Dipende ovviamente anche dall'alimentazione. Comunque lo stimolo che il muscolo riceve è intenso e se debitamente alimentato, non dovrebbe perdere. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() se aumenti i carichi veramente la massa ti aumenterà anche nel collo |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Ok ci siamo per i fondamentali, dite che qualche complementare non vada messo? E poi durante il periodo di forza si devono fare dei giorni di scarico o no? Ora seguo una scheda dove ho i fondamentali come panca, squat ecc sulle 6rip per scedere ad esmpio a 3 non ce bisogno di alcun passaggio intermedio. Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In attesa della risposta di Spike, ti porto di nuovo la mia esperienza circa la questione "I curl sono fondamentali ?" Io ho eseguito solo esercizi monoarticolari prima di iscrivermi a questo Forum. Tra i monoarticolari ovviamente c'erano anche le più disparate versioni dei curl ma i miei bicipiti (peraltro non supportati da una genetica favorevole) sono cresciuti fino ad un certo livello poi...stallo. Ebbene la notizia è che si sono sviluppati molto nell'ultimo periodo in cui non ho eseguito i curl ! Fidati di quanto scrive Spike ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Io mi fido molto dei consigli di spike come anche delle vostre esperienze, cris se ti va posti la tua scheda di forza attuale! Non capisco qual'e la scheda di ado. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() probabilmente non devi passarci gradualmente poiché il peso sarà circa lo stesso visto che devi tenere ampio buffer. Perché non ti fai la scheda di ado così com'è che ti ha indicato chris? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Ho visto i link, ma non ho trovato la scheda, me la puoi postare qui se non e' un problema? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Spike, ho rivisto il link ma cris fa 5 allenamenti a settimana e non ho capito bene come svolge la scheda, la scheda di ado dove si trova? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io ho diluito il programma in 5 giorni per esigenze di tempo, tu puoi farla in 3. Quote:
|
||
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Allora, ho letto la scheda e mi sono andato a leggere anche tutto il post, la scheda mi piace, pero' ci sono alcune cose che non capisco. Settimana 5 ci sono 9 serie da 1 non si rischia di andare troppo sotto "sforzo" e di rischiare traumi? E poi che buffer dovrei usare? Sia stacco che squat frontali non li ho mai fatti, e' un problema? Grazie a tutti |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() il 75% era riferito all'1rm ma non so se ho capito la domanda leggi quì per le esecuzioni http://www.fituncensored.com/forums/...-da-terra.html http://www.fituncensored.com/forums/...box-squat.html prova un giorno si e uno no a fare eserciztazioni pel genere per due alzate alla volta 2x6x50% 3x4x60% 4x3x65% 3x6x60% 2x8x50% posta i video in quantità e in varie angolazioni |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() http://www.fituncensored.com/forums/...sso-2-0-a.html questo è il ciclo russo ma secondo me non va bene neanche questo...stimo che sarai pronto fra un annetto per farlo. Infatti come ti avevo detto iniziare una scheda di forza senza conoscere lo stacco è un po' inutile oltre che pericoloso E più che altro perché fare una scheda se un altro tipo di approccio ti darebbe più massa e più forza? io i consigli te li ho dati ora ci vogiono le palle di dire "me ne frego delle mie scadenze, me ne frego se non faccio spalle e braccia, questi esercizi li voglio imparare" quanto hai di massimale di squat? o meglio con quali pesi ti aleni? vai sotto al parallelo? lo fai libero o al multipower? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() con lo stacco parti da un carico pari alla metà del tuo peso corporeo, ogni settimana alzi di 10kg, quando sorpassi il tuo peso corporeo alzi di 5kg a settimana |
|
![]() |