![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Capirci qualcosa di forzaSi infatti una aba bab sarebbe ideale quindi dici che con solo 3 esercizi per sessione sia sufficiente? non si può aggiungere nella per mantenere massa? contando che va seguita per circa 4 settimane, non vorrei calare in massa, cosa ne dici? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Shade, questa estate ho fatto 5 settimane di forza, pochi esercizi base per sessione+ogni tanto un complementare, prima della pausa estiva e non ho perso massa, anzi... Dipende ovviamente anche dall'alimentazione. Comunque lo stimolo che il muscolo riceve è intenso e se debitamente alimentato, non dovrebbe perdere. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() se aumenti i carichi veramente la massa ti aumenterà anche nel collo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Ok ci siamo per i fondamentali, dite che qualche complementare non vada messo? E poi durante il periodo di forza si devono fare dei giorni di scarico o no? Ora seguo una scheda dove ho i fondamentali come panca, squat ecc sulle 6rip per scedere ad esmpio a 3 non ce bisogno di alcun passaggio intermedio. Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In attesa della risposta di Spike, ti porto di nuovo la mia esperienza circa la questione "I curl sono fondamentali ?" Io ho eseguito solo esercizi monoarticolari prima di iscrivermi a questo Forum. Tra i monoarticolari ovviamente c'erano anche le più disparate versioni dei curl ma i miei bicipiti (peraltro non supportati da una genetica favorevole) sono cresciuti fino ad un certo livello poi...stallo. Ebbene la notizia è che si sono sviluppati molto nell'ultimo periodo in cui non ho eseguito i curl ! Fidati di quanto scrive Spike ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Io mi fido molto dei consigli di spike come anche delle vostre esperienze, cris se ti va posti la tua scheda di forza attuale! Non capisco qual'e la scheda di ado. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |