![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#3)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
Io da ignorante in materia ho sempre fatto gli squat classici con bilanciere sulla spalla (ma con pochissimi pesi montati, per l'esattezza bilanciere + 20kg di dischi); ultimamente ho ripiegato sull'elicoidale che credevo fosse un discreto surrogato (senza però rinunciare a qualche serie di squat nei 2 giorni che mi "alleno"). Considera che non ho mai caricato molto (nemmeno sui pettorali) e l'anno scorso feci 6 mesi di lavoro discreto (senza grandi miglioramenti) e ora devo riprendere, con più criterio per questo sono qui ![]() ![]() Insomma ho una minima conoscenza dei vari esercizi e la loro esecuzione, quello che mi manca è capire bene i massimali e fare una scheda di allenamento che non mi comporti il ripetersi di esercizi che lavorino gli stessi gruppi muscolari. Per intenderci io seguivo l'anno scorso questa tabella di marcia (in cui variai pochissimo i dischi per il peso): Lunedì:
|
|
|
![]() |
Tags: muscoli a casa le seguenti apparecchiature |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|