Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lava Lava Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Oct 2009
Età: 41
Talking Cercasi consigli per creare una scheda su (mia) misura... heheheh - 08-10-2009, 03:01 PM

Cercasi consigli per creare una scheda su (mia) misura... heheheh


Ciao ragazzi, complimenti per i tanti articoli e le ottime indicazioni! (mi sono letto di tutto, specie le cose di Paolo).

Vi scrivo però perchè sono un neofita che vuole costruirsi un piano di allenamento con cui cercare di ottenere qualche risultato (poichè facendo di testa mia non ho visto grandi risultati) e ammetto che sono sempre più confuso. Premetto che mi alleno a casa, ho parecchio tempo libero e dispongo di alcune apparecchiature (panca con appoggio per bicipiti Scott, bilanciere, manubri di vari tagli, cyclette, cyclette elicoidale, polsiere). Niente di esagerato ma il minimo indispensabile.

Il mio fisico è normale e vorrei mettere su muscoli (nel senso che siano "visibili") senza però diventare un armadio (tanto dubito che il mio fisico sia incline a diventarlo). Mi preme in particolare aumentare la massa del busto (addominali e pettorali in primis) non trascurando ne la schiena ne le spalle. Poi visto che posso allenarmi 3 o 4 giorni a settimana (anche se non sono sicuro sia conveniente per via dei recuperi) mi piacerebbe fare delle sessioni per snellire cosce e soprattutto glutei.

Secondo voi come posso formulare un piano di allenamento adatto? (magari consigliandomi anche su singoli esercizi, serie e ripetizioni... almeno indicativamente ).
Ogni quante settimane dovrei cambiare "scheda di allenamento"? (se ne avete di pronte che posso usare mi farete ancor più felici)

Ciao e grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano


Rispondi Citando
 
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0