|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 12:56 AM
Io posso portare solo la mia sensazione personale, che però secondo me vale anche per altre donne. Non avendo abbastanza forza per fare carichi elevati e raggiungere una certa intensità, se faccio pochi esercizi mi sembra di sollecitare poco i muscoli e non amo le schede troppo corte. Anche a me la scheda non sembra male, ma concordo che sarebbe meglio ripartirla su 3 giorni |
|
|
(#17)
|
|
Rookie
|
14-10-2009, 08:52 PM
Ciao tigre, effettivamente dopo la prima seduta nei giorni successivi avevo acido lattico a palla, ma ora va già meglio. Potresti spiegarmi come fare per ripartire la stessa scheda in tre sedute? Queste due sedute mi impegnano per due ore e non sempre ho tempo! Grazie in anticipo. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2009, 08:34 AM
Devi chiedere all'istruttore di rifarti la scheda suddividendo i gruppi muscolari in 3 sedute settimanali da massimo 90 minuti. Anzichè una scheda full-body (ovvero allenare tutti i gruppi muscolari ad ogni seduta), come quella che hai adesso, puoi provare con una scheda che ad ogni seduta vada a lavorare su un gruppo muscolare diverso. I gruppi muscolari principali sono: -gambe/glutei -petto -dorso -spalle/trapezio -bicipiti -tricipiti -addominali Nel caso di una ragazza, darei più importanza ai primi tre e metterei gli addominali sempre. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2009, 07:40 PM
ragazzi per le donne il volume è fondamentale. l'osservazione della "casalingadisperata" è giusta. questo non significa che debbano fare 200 esercizi da 4 serie ciascuna, ma se già fai squat panca manubri stacco rumeno lat machine spinte manubri x le spalle leg curl pulley addominali tutti da 4 set va benissimo; ) |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2009, 08:26 PM
Wow, allora ogni tanto ne imbrocco una! Baiolo, riconoscenza eterna e un bacio. |
|
|