![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Metodo misto Massa-forza.Salve a tutti signori. Seguo da tempo questo forum,ma non ho mai scritto.Spero siate pazienti con me ^^. Dunque vorrei sottoporvi questo metodo di allenamento,misto massa-forza,sperando di poterne trarre una fruttuosa discussione prima,e risultati poi! ![]() Premetto che sono alto 182 cm,peso 108 kg,con una massa magra di ca. 93kg. la mia corporatura e' mista tra meso ed endomorfo(muscoloso,ma con spiccata tendenza ad ingrassare) massimali ridicoli ![]() squat non lo metto,perche' essendo fratturato tra l4 ed l5,sapete com'e' ^^ Dunque,posto solo il primo giorno di allenamento,per brevita' tanto la struttura della scheda e' sempre la stessa. 4 allenamenti settimanali,per 4 settimane. lunedi': panca piana: 10x [10-10-8(+ 2 negative)-3-4-10-2-8(+2 n.)-1-5] piegamenti parallele con sovraccarico: 3x [8-6-4] curl bilanciere: 5x [10-8(+2n.)-5-7-4] curl manubri su panca alternato,con rotazione: 3x [10-8-6] crunch con sovraccarico: 3x20 Vi spiego il senso di questa follia ^^ il concetto alla base,e' variare sempre i carichi nel primo esercizio fondamentale per gruppo muscolare,di modo che non ci sia un abituarsi del sistema nervoso centrale,ad un dato carico(come succede con i trepperotti classici.) il secondo esercizio serve invece per esprimere crescenti esploit di forza,dopo essersi affaticati molto per le 10 (o5 se braccia)serie precedenti.mette sotto pressione ulteriormente l'S.N.C. si usano carichi variabili tra il 75 ed il 110 % di una RM. tempi di recuper variabili da 2 a 5 minuti a seconda del carico. Vorrei sapere se qualcuno di voi,ha mai seguito qlcosa del genere,e con che risultati.E' la prima volta che mi accingo a provare questo tipo di allenamento. Ps.Integro con Dymatize xpand(versione legale caffeine free) hmb(ora legale in Italia) supradyn,neuraben(complesso di 3 vitamine b) grazie per l'attenzione,un saluto a tutti! |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|