|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
sviluppo parte alta del petto - sono nuovo! -
11-10-2009, 04:47 PM
sviluppo parte alta del petto - sono nuovo!Come posso sviluppare la parte alta del petto senza disporre di una panca inclinata? Informandomi su internet, mi sono accorto che, facendo croci e distensioni su panca piana, viene potenziata solo la parte bassa, mentre per quella alta bisogna farle su un panca inclinata. Ma nn ce l'ho! Alternative? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-10-2009, 04:54 PM
in una qualche misura anche il lento in piedi sviluppa la parte alta del petto |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
12-10-2009, 12:24 AM
non è vero che la parte alta non viene reclutata con la panca piana. se la fai bene recluti tutto il pettorale... (spesso è questine di genetica lo sviluppo maggiore di certe porzioni rispetto ad altre, quindi il consiglio è di scegliere l'esercizio che te lo fa sviluppare GLOBALMENTE di più. nella fattspece la panca piana fatta a modo.) cmq è vero, nel military press la prima parte di movimento recluta anche il pettorale. ti consiglio di farlo con fermo allo sterno |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
12-10-2009, 01:06 PM
se poi vuoi fare un finish dopo la piana puoi esaurirti con 2 o 3 serie di pushup a gambe sollevate |
|
|