Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2009, 09:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
larghezza spalle è un pò troppo stretto, diciamo le mani appena oltre le spalle altrimenti non riesci a toccare il petto
Si scusa, per "alla larghezza delle spalle" intendevo le mani accanto alle spalle!

Vecchio
  (#17)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 20-10-2009, 01:04 AM

si allora va bene!

cmq se hai problemi di mobilità ti consiglio di fare degli esercizi con un bastone... magari a casa i giorni che non ti alleni oppure a fine sessione

tipo simuli il military in varie posizini delle mani, anche dietro la testa a presa molto larga. poi fai delle alzate cubane (sempre con bastone) e infine delle circonduzioni complete partendo da una presa molto larga e stringendo gradualmente.... è importante avere una buona mobilità ciao
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2009, 02:55 AM

Quote:
si allora va bene!

cmq se hai problemi di mobilità ti consiglio di fare degli esercizi con un bastone... magari a casa i giorni che non ti alleni oppure a fine sessione

tipo simuli il military in varie posizini delle mani, anche dietro la testa a presa molto larga. poi fai delle alzate cubane (sempre con bastone) e infine delle circonduzioni complete partendo da una presa molto larga e stringendo gradualmente.... è importante avere una buona mobilità ciao

Io mi alleno a casa quindi non è un problema fare quegli esercizi!

Per quanto riguarda i problemi di mobilità non mi sembra di averne in nessuna direzione, nel senso che non sento alcuna limitazione di movimento o dolore solo mi schiocca l'articolazione di entrambe le spalle in quel movimento!
Vecchio
  (#19)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-10-2009, 01:05 PM

se sei certo che l'esecuzione sia corretta non avere nessun timore quando ti schioccano le articolazioni, solitamente dipende da due fattori:
uno può essere il fatto di voler usare un peso troppo eccessivo magari con articolazioni che si allenano da poco tempo e quindi non sono troppo abituate.

il motivo più frequente è che nel corso della giornata o di un altro esercizio che magari non svolgi correttamente assumi posture scorrette e la military press ti fa schioccare le spalle perchè inevitabilmente ti corregge la postura.

i pesi servono anche a correggere le posture sbagliate che assumiamo durante il giorno.
Vecchio
  (#20)
FIPL Moderator

Predefinito 22-10-2009, 02:12 PM

se vuoi ho fatto un video filmando anche il military... non sarò un modello ma l'esecuzione è buona. è nel mio diario in work-progress pagina 105
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 22-10-2009, 04:14 PM

Quote:
se vuoi ho fatto un video filmando anche il military... non sarò un modello ma l'esecuzione è buona. è nel mio diario in work-progress pagina 105
Vado subito a vedere!

PS: comunque non credo sia un problema di pesi visto che me lo fa anche solo alzando il braccio con quel movimento!
Vecchio
  (#22)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-10-2009, 05:47 PM

molte volte lo fa anche a me quando faccio con i manubri ma solo nella prima serie di riscaldamento per le prime 4 o 5 ripetizioni, anche se non sono tanto da prendere in considerazione poichè ho delle inevidenti asimmetrie millimetriche portate da una brutta rottura clavicolare.
Vecchio
  (#23)
FIPL Moderator

Predefinito 26-10-2009, 01:18 AM

ecco questo è molto valido.. rippettoe è molto in gamba

ci sono altri suoi video sempre del military correlati...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-10-2009 01:22 AM.
Vecchio
  (#24)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 26-10-2009, 10:50 AM

Davvero degli ottimi video mi hanno tolto dei dubbi. Grazie gianlu...
Vecchio
  (#25)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2009, 03:28 PM

OT:non capisco perchè gli americani-sullo sfondo dei video-si ostinano a fare quelle trazioni stile Crossfit...
Vecchio
  (#26)
FIPL Moderator

Predefinito 27-10-2009, 04:19 PM

azzo me lo sono chiesto anche io!!??!! volevo pure aprire una discussione in merito.....
Vecchio
  (#27)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2009, 04:22 PM

cosa sarebbero?
ad averecene di palestre cosi' da noi comunque
Vecchio
  (#28)
FIPL Moderator

Predefinito 27-10-2009, 04:41 PM

le trazioni le fanno in un modo assurdo

ad avercene si... cmq!
Vecchio
  (#29)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-10-2009, 05:14 PM

le trazioni in quel modo sono molto comuni nell'entrata alla sbarra della ginnastica artistica, danno una miglior velocità angolare e permettono di tenere il baricentro distante durante la rotazione...ora io non so se il motivo è quello, però ho visto anche altre attrezzature della ginnastica artistica
Vecchio
  (#30)
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-10-2009, 06:56 PM

se parlate dell'ultimo video sembrano normalissime trazioni, una con presa normale e l'altra inversa, che hanno di particolare ?

forse ce da notare che non chiudono correttamente l'esercizio toccando il petto sulla barra, oltre che non effettuare la fase eccentrica dell'esercizio (diciamo che più che trazioni stanno facendo l'altalena con il corpo) e soprattutto che non si tirano in asse infatti spostano continuamente il corpo avanti e indietro e cosi facendo si aiutano di molto con le gambe. (da notare lo strambo movimento che fanno con le gambe ogni volta che si tirano su, in quel modo si danno una sorta di spinta anche con le gambe rendendo l'esecuzione di gran lunga meno dura da eseguire)

diciamo che uno che le esegue correttamente e ne fa 10 con quell' esecuzione penosa ne farà almeno 15.

Ultima Modifica di <HULK> : 27-10-2009 07:01 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione