|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Split routine forza-massa -
21-10-2009, 12:33 AM
Split routine forza-massaSalve a tutti, mi sono iscritto da poco e ho gia chiesto consigli per quanto riguarda la dieta/integrazione ricevendo ottime risposte...oltre all'attività in palestra(3 anni) pratico rugby a livello agonistico(da 10 anni),ho 25 anni e sono 1,75 per 90 kg.. dall'anno scorso sto seguendo questa scheda con obiettivo forza/massa , la seguo al ritmo AB/riposo/AB ... mi sono trovato molto bene(aumento di circa 3/4 chili di massa magra) ma adesso vorrei variare un po gli esercizi o anche apportare delle correzioni se ci sono degli svarioni..cosa mi consigliate?? SEDUTA A Superserie PETTO 1 : 5 serie recupero 90 sec -Panca piana 8*75% -Croci panca piana 10*75% -8 piegamenti sulle braccia Superserie PETTO 2 : 5 serie recupero 90 sec -Spinte panca inclinata 10*50% massimale panca piana -Alzate panca piana con manubri alternati 10*30% Superserie TRICIPITI 1 : 6 serie recupero 90 sec -Dips 20 -Tricipiti ai cavi 50% ad esaurimento Superserie SPALLE 1 : 5 serie recupero 90 sec -Alzate laterali 12*60% -Shoulder press 15*60% SEDUTA B Superserie SCHIENA 1 : 5 serie recupero 90 sec -Rematore orizzontale 8*75% -8 trazioni alla sbarra con corpo orizzontale -Mantenimento in isometria alla sbarra con corpo in orizzontale ad esaurimento Superserie SCHIENA 2 :5 serie recupero 90 sec -Tirate al mento 10*75% -Alzate indietro da seduto 10*75% Superserie BICIPITI 1: 5 serie recupero 90 sec -Curl con bilanciere in due tempi 12 *60% -Curl alternati con manubri 50% ad esaurimento Superserie SPALLE 2 :5 serie recupero 90 sec -Shrug 12 *70% -Boxe con manubri 30 secondi Alla fine di ogni serie aggiungo una serie di crunch/altri esercizi per addominali/lombari - In questo periodo non alleno le gambe in palestra, dato che comunque svolgo potenziamento muscolare sul campo .. grazie in anticipo :-) |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2009, 04:52 PM
Ciao rugbysta, vuoi continuare ad allenarti con superset, o sei disposto ad alllenarti in modo diciamo tradizionale, un esercizio, un' altro, un'altro ancora e cosi via, sarebbe un buon modo per variare. Vorrei farti un'appunto, se ho capito bene alleni le spalle 4 volte alla settimana, decisamente troppo, tra l'altro non usi il lento o il military o le tirate allo sterno, che sono esercizi veri, efficaci, io li inserirei senza dubbio nella tua prossima scheda. |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
27-10-2009, 03:42 PM
Quote:
tirate al mento non sono uguali alle tirate allo sterno?? |
|
|