![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Inizia una nuova stagione...quasi da zeroSiamo a Novembre, e per me significa: fine della stagione vecchia e inizio di una nuova. Devo dire che questa appena passata è stata positiva, ho messo (prima di avere la febbre) quasi 7 kg (ero 75, ora circa 72) di massa, grasso al 7,9% rilevato a settembre, con un massimale di 107kg di panca con fermo e 110 senza (purtroppo la gara non sono riuscito a farla), squat 142 e stacco 155. Obiettivi per quest'anno, molto ottimistici, sono di arrivare a 77-78kg di peso corporeo con la stessa bf, superare i 120kg di panca, i 160 di squat e 170 di stacco. Ultimamente son rimasto fermo per 2 settimane a causa della suina, ora mi mancano 3 giorni di antibiotico e poi sarò completamente guarito, quindi inizierò ad allenarmi praticamente da zero, riprendendo con un ciclo di "riadattamento". Pensavo ad un ciclo di HST, poichè esso parte con pesi molto leggeri e ripetizioni alte. Pensavo ad una scheda del tipo: Giorno 1 Panca Squat Trazioni prone Military Curl Bicipiti Spinte in basso fune Giorno 2 Panca Stacco Rematore Military Curl Bicipiti Spinte in basso fune lo schema è il solito dell'hst, quello che mi chiedevo era: alternando squat e stacco (e trazioni rematore), come baso i carichi? |
|
![]() |