|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Esercizi a corpo libero! -
06-11-2009, 04:41 PM
Esercizi a corpo libero!Ciao a tutti! Avevo fatto una domanda in un altro thread dove si era toccato marginalmente l'argomento, ma ho deciso di aprire un thread apposito perchè non ho trovato risposta. Mi piacerebbe fare qui un elenco degli esercizi a corpo libero che possono essere utili per sviluppare una buona forza relativa ed esplosiva e che necessitino di piccoli attrezzi o di nessun attrezzo. Intanto scrivo quelli che mi vengono in mente e poi aspetto le vostre aggiunte Push-ups e varianti: presa stretta su palla medica su palla svizzera clap push up piedi in alto piedi in alto su superfici instabili Body rows: presa supina presa prona con piedi su una panca con piedi su superficie instabile Parallele Trazioni alla sbarra: prone e supine semisupine con asciugamano Leg curl su fitball [ Glute Ham Raise Squat Bulgarian split squat Affondi semplici e camminati Affondi con medicine ball Overhead squat con medicine ball Jumps: Salti sul posto Salti multipli Depth jumps Sprint sui 10-20 30 m Affondi saltati Crunch e le sue milllle varianti pikes su fitball [ plank (prono, laterale e supino e su fitball) Gianlu in un post scriveva di alcuni es della ginnastica artistica che possono essere fatti a casa.. ecco dato che non li conosco se lui o qualcun altro potesse scriverli mi farebbe un piacere! possibilmente cose che si possono imparare senza avere un allenatore di ginnastica artistica che ti segue Ciao! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
06-11-2009, 04:59 PM
chiudo perché doppio |
|
|