![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Con l'arrivo del rack iniziamo ad allenarci seriamente^^Ora che il rack è entrato a far parte dell'attrezzattura del mio garage è giunto il momento di allenarsi in maniera più decente senza fare le cose alla carlona. Allora questa è l'attrezzatura che possiedo: -power rack -bilanciere olimpicico 220cm 20kg - Bilanciere ricavato da un tubo di ferro 220cm peso sconosciuto impugnatura spessa (oddio è tutto spesso ![]() -1 paio di "manubri" con impugnatura spessa (modello BILL) -1 panca piana (fa un po schifo ne comprerò una + decente a breve) -2KB da 16kg Appena finisco queste 2 settimane di ricondizionamento o GPP fatto con kettlebell, esercizi a monomanubrio e tanto lavoro sul core devo iniziare il mio primo ciclo di allenamento. Premesso che per me la periodizzazione lineare è troppo difficile da seguire causa impegni vari e università pensavo di fare qualcosa di più "coniugato" e soprattutto divertente ![]() Il mio obiettivo adesso è migliorare il massimale di stacco - front squat (il back squat non posso farlo mi causa problemi) - panca. Stavo pensando ad allenarmi 1 giorno si e 1 no (quindi 7 allenamenti ogni 2 settimane) una cosina del genere: 1 Panca P Squat L 2 Dead P 3 Panca L Squat P 4 Dead L 5 Squat L Panca P 6 Dead P 7 Squat P Panca L 8 Dead L 9 Squat L Panca P Etc etc... P sta per allenamento per la forza (quindi basse ripetizioni con un range che ancora è da decidere) L sta per allenamento di volume (anche qui non so potrei fare qualcosa sulla falsa riga del Repetition Effort o un + comune 3x8 non ne ho idea). L'allenamento dinamico è volutamente trascurato perchè a mio avviso mi alleno da troppo poco (7 mesi) e non ne ho bisogno. Mi resta da decidere che esercizi accessori mettere nelle varie sessioni (e qui qualche consiglio anche dal punto di vista "injury prevention" sarebbe molto gradito ![]() Ultima cosa per quanto riguarda gli integratori: l'unica cosa che prenderò è il classico post-WO proteine maltodex Grazie per ogni consiglio massacratemi pure^^ |
|
![]() |