|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
One of Us
|
16-11-2009, 01:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#17)
|
||
UncensoredModerator
|
16-11-2009, 04:41 PM
Quote:
per quanto riguarda il buffer non ci siamo i carichi sono al limite, non si allena bene il SN ma si stressa non tanto all'inizio ma ala fine della progressione (rischi di giocarti tutto lì), un 4x2 al 3rm è veramente un massacro soprattutto perché perdi totalmente la dinamicità del movimento e se tanto ti da tanto e perdi un po' di esecuzione ti ritrovi a fare un test finale che al massimo ti dà l'attuale 2rm |
|
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
21-11-2009, 06:57 PM
Per quanto riguarda il buffer, si, ci ho pensato anche che è quasi al limite e ho pensato di reimpostare la progressione così: 1° week 5x5 @ 12 Rm (ovvero al 70% del massimale) 2° week 6x4 @ 10 Rm (ovvero al 75% del massimale) 3° week 6x3 @ 7 Rm (ovvero al 80% del massimale) 4° week 4x2 @ 5 Rm (ovvero al 85% del massimale) + 2x1 @ 2 Rm (95%) 5° week 5x5 @ 7 Rm (ovvero al 80% del massimale) Poi se mi puoi spiegare con degli esempi pratici la questione della frequenza e delle alzate splittate.... Non ci sono richiami perchè penso che già così sia bella tosta, ma cmq come prima se mi fai degli esempi pratici. Grazie |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
23-11-2009, 11:51 AM
già così è ok come percentuali o rm...falli così e giudica, ma falla tutta così; non dire "oggi è stato troppo semplice forse la prossima volta metto una percentuale più tosta almeno l'aggiusto", no giudicalo alla fine il programma e per fine intendo 2 settimane dopo , ti renderai conto ad esempio che la seconda settimana potevi alzare l'intensità o abbassare il volume p che i tempi di recupro della 4^ settimana avresti potuto lasciarli invariati ecc... Scrivi tutti i parametri dell'allenamento e le impressioni e poi rileggitelo tutto: la volta successiva riuscirai a personalizzarlo meglio. in realtà se aumenti la frequenza, il movimento diventa neuralmente più facile potresti fare la panca 2 volte e lo squat 2 volte la settimana, ripetendo l'allenamento precedente (perciò non alzare i carichi ogni seduta ma sempre ogni settimana) senza per altro alzare il volume poiché avrai cura di tagliare esercizi complementari |
|
|