Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-11-2009, 07:29 PM

Altezza bilanciere nello stacco

Scusa Shade non ho capito in che senso "meglio".

Se l' altezza del bilancere va verso i 25-26 cm puoi alzare carichi maggiori e lavori più di quadricipiti e rischi meno la schiena se l' esecuzione non è perfetta.
Se l' altezza del bilancere va verso i 20 cm lavora di più la catena cinetica posteriore e se non hai una buona tecnica, rischi di più la schiena.

Però se vuoi eseguire l' esercizio da "codice", possibile che non trovi uno spessore giusto, io ci metto 2 assicelle sotto le pizze, in montagna addirittura per alzare giusto il bilancere che mi ero portato da casa avevo messo direttamente sotto il bilancere due ciocchi di legno del camino dell altezza giusta.

Ciao
Doc

Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 15-11-2009, 07:59 PM

L'altezza è di 24 con i nuovi supporti e 21,5 con i vecchi, quali sarebbe meglio usare per la perfetta riuscita dell'esercizio????? voglio che lavorino i muscoli giusti.....
Vecchio
  (#3)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-11-2009, 03:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
in montagna addirittura per alzare giusto il bilancere che mi ero portato da casa avevo messo direttamente sotto il bilancere due ciocchi di legno del camino dell altezza giusta.

grande doc!!! beato te, altro che palestre affollate...fare i pesi in montagna magari all'aria aperta è il top, un pò alla Rockie Balboa (stupendo quando andava a correre tra la neve fresca con tronchi enormi sulle spalle)..

In definitiva dalla mia molto modesta esperienza ritengo che staccando da più basso del dovuto si vada ad impegnare più le gambe, per la parte superiore il lavoro è sempre quello!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione