|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
||
All the Truth Member
|
13-12-2009, 11:15 PM
Quote:
In ogni caso secondo me non è paragonabile il lavoro più completo che si fa con lo squat con la leg press |
|
|
|
(#32)
|
||
UncensoredModerator
|
14-12-2009, 11:00 AM
Quote:
|
|
|
|
(#33)
|
|
One of Us
|
14-12-2009, 10:43 PM
vabbe il 90%forse e esagerato,ma c'è davvero moltissima gente che non lo sa eseguire correttamente e ne ho vista gente farsi male,per non parlare del rischio di fare lo squat a talloni alti!!!disastroso...e troppo pericoloso...cmq rimango dell'idea che fare squat con es.80kg sia una cavolata....secondo me e meglio prima fare un base con la leg press...almeno non rischi di farti male...poi e ovvio che le prime volte per imparare la tecnica corretta uno non carica 250kg sul bilancere...però.....io conosco una persona che carica quasi 500kg sulla legg press....roba pazzesca!e infatti e stato campione del mondo!! |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2009, 10:55 PM
hai ragione spike comunque animal se conosci uno che per partire leggero a fare lo squat parte con 250kg faccelo conoscere che ne saremmo tutti contenti. No a parte gli scherzi dire una cosa del genere è un delirio lo squat bisogna impararlo fino a raggiungere una buona tecnica a parer mio e penso che come me la pensino anche tanti altri con un peso congruo per le proprie possibilità io lo squat l'ho cominciato a fare con 20kg agli inizi ho messo a punto la tecnica e adesso dopo 2 anni con carichi notevoli non ho alcun problema ne ho mai avuto un infortunio. Se avessi fatto per 2 anni la Leg press e poi mi fossi messo a fare lo squat non credo i risultati sarebbero stati come gli attuali ne tantomeno ne avrei guadagnato nell'esecuzione |
|
|
(#35)
|
|
One of Us
|
14-12-2009, 11:00 PM
no lo so,il fatto dei 250kg era appunto per dire che all'inizio uno non puo partire a fare squat con 250kg se non sa la tecnica,scusa forse mi ero spiegato male io,non prenderla male... |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2009, 11:07 PM
no tranquillo non la prendo male ho solo fatto una correzione dove ti eri spiegato male vabè chiuso OT |
|
|