Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 13-12-2009, 11:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da animal89 Visualizza Messaggio
Per Tsukasa:hai detto bene,se lo sai eseguire correttamente lo squat e molto valido e allena anche i bicipiti femorali,ma il 90 % delle persone non lo sa eseguire nel mod corretto e molti si fanno male....e poi sono dell'idea che non ha senso fare squat con carichi relativamente bassi......
Non posso far altro che dissentire da quanto hai scritto. Il 90% delle persone non lo sa eseguire penso sia un'affermazione quanto meno esagerata. Però comunque penso che la cosa sbagliata sia dire che non ha senso fare lo squat con carichi bassi!!! Lo squat è uno dei fondamentali che dovrebbe essere sempre eseguito e ribadisco che spesso è meglio fare bene seppur con carichi bassi un esercizio che farlo con 200kg a cavolo di cane. Il rischio di farsi male c'è se la tecnica non si è imparata bene è proprio per questo che meglio partire da carico abbordabile per chi non lo ha mai fatto.
In ogni caso secondo me non è paragonabile il lavoro più completo che si fa con lo squat con la leg press

Vecchio
  (#32)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-12-2009, 11:00 AM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Non posso far altro che dissentire da quanto hai scritto. Il 90% delle persone non lo sa eseguire penso sia un'affermazione quanto meno esagerata. Però comunque penso che la cosa sbagliata sia dire che non ha senso fare lo squat con carichi bassi!!! Lo squat è uno dei fondamentali che dovrebbe essere sempre eseguito e ribadisco che spesso è meglio fare bene seppur con carichi bassi un esercizio che farlo con 200kg a cavolo di cane. Il rischio di farsi male c'è se la tecnica non si è imparata bene è proprio per questo che meglio partire da carico abbordabile per chi non lo ha mai fatto.
In ogni caso secondo me non è paragonabile il lavoro più completo che si fa con lo squat con la leg press
sono fondamentalmente daccordo ma occhio che certi esercizi richiedono "messe a punto" continue, come ad esempio gli squat, se pensi di non poterlo più migliorare o sei bomboletti o ti stai illudendo (parlo di tecnica e non di carico)
Vecchio
  (#33)
animal89 animal89 Non in Linea
One of Us

Predefinito 14-12-2009, 10:43 PM

vabbe il 90%forse e esagerato,ma c'è davvero moltissima gente che non lo sa eseguire correttamente e ne ho vista gente farsi male,per non parlare del rischio di fare lo squat a talloni alti!!!disastroso...e troppo pericoloso...cmq rimango dell'idea che fare squat con es.80kg sia una cavolata....secondo me e meglio prima fare un base con la leg press...almeno non rischi di farti male...poi e ovvio che le prime volte per imparare la tecnica corretta uno non carica 250kg sul bilancere...però.....io conosco una persona che carica quasi 500kg sulla legg press....roba pazzesca!e infatti e stato campione del mondo!!
Vecchio
  (#34)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2009, 10:55 PM

hai ragione spike comunque animal se conosci uno che per partire leggero a fare lo squat parte con 250kg faccelo conoscere che ne saremmo tutti contenti. No a parte gli scherzi dire una cosa del genere è un delirio lo squat bisogna impararlo fino a raggiungere una buona tecnica a parer mio e penso che come me la pensino anche tanti altri con un peso congruo per le proprie possibilità io lo squat l'ho cominciato a fare con 20kg agli inizi ho messo a punto la tecnica e adesso dopo 2 anni con carichi notevoli non ho alcun problema ne ho mai avuto un infortunio. Se avessi fatto per 2 anni la Leg press e poi mi fossi messo a fare lo squat non credo i risultati sarebbero stati come gli attuali ne tantomeno ne avrei guadagnato nell'esecuzione
Vecchio
  (#35)
animal89 animal89 Non in Linea
One of Us

Predefinito 14-12-2009, 11:00 PM

no lo so,il fatto dei 250kg era appunto per dire che all'inizio uno non puo partire a fare squat con 250kg se non sa la tecnica,scusa forse mi ero spiegato male io,non prenderla male...
Vecchio
  (#36)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2009, 11:07 PM

no tranquillo non la prendo male ho solo fatto una correzione dove ti eri spiegato male vabè chiuso OT
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione