Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-11-2009, 12:58 PM

Azz se passa cosi' poco tempo concordo con gli altri, magari sposta la cena leggermente in avanti e non fare il prenanna, tipo cenare alle 21, 21:30.
In questo modo hai anche il tempo di digerire il postwo prima di fare la cena/prenanna.

Vecchio
  (#32)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 30-11-2009, 11:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Allenamento: sono entrambi degli allenamenti ad alto volume che richiedono impegno mentale e fisico; proprio sul lato fisico richiedono sicuramente che ti alimenti bene (calorie e macronutrienti appropriati)

Alimentazione: visti gli allenamenti che proponi la tua dieta puo' andare bene, anche se vedo troppe proteine per i miei gusti e pochi grassi "buoni". Con le verdure eviterei di aggiungere il sale che tanto viene messo in molti alimenti confezionati e non. In generale comunque diminuirei leggermente le calorie derivanti dai carboidrati (ad esempio il pane a cena nei giorni off lo sostituirei con altro a basso IG, e le fette biscottate a colazione le toglierei proprio, magari aumentando leggermente la quantita' di fiocchi di avena). Per finire non vedo la frutta fresca nella tua dieta

Integrazione: il post-wo (Postwork:30g destrosio+30g proteine+ 4g creatina+ 3g bcaa il tutto in 400ml di latte) mi sembra eccessivo... se le whey sono di buona qualita' conterranno sicuramente una bella dose di bcaa, ergo quei 3 grammi aggiunti sono sprecati; poi il latte lo sostituirei con l'acqua in modo da velocizzare l'assorbimento del tutto.
Allora vediamo di sistemare troppe proteine allora potrei togliere gli albumi a colazione che non sono il massimo da buttare giu tolgo le fette biscottate e passo da 30 a 50g di avena. In mancanza di grassi posso mettere un20g di nocciole sempre a colazione.Sostituirei come detto da Perth il tonno magari con sgombro o salmone. E' vero mi sono dimenticato di inserire la frutta dunque una banana 30 minuti prima dell'allenamento e comunque non mi faccio mai mancare in questo periodo 4 o 5 mandarini o 2 aranci a pranzo e cena. Per il retso elimino i bcaa postwork anche se me li avevano consigliati oltre che come anticatabolico anche come veicolanti delle proteine ai muscoli ora ditemi voi se così è apposto.
Vecchio
  (#33)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-11-2009, 01:23 PM

Questa dei BCAA come veicolanti delle pro ai muscoli è la prima volta che la sento...
Vecchio
  (#34)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 30-11-2009, 08:40 PM

farina del sacco del mio istruttore dice che favoriscono il trasporto delle pro ai muscoli e la loro sintesi io sinceramente li ho sempre usati postwork semplicemente come anticatabolici
Vecchio
  (#35)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-12-2009, 12:22 PM

Appunto. Difatti ti è stato consigliato di non prenderli visto che nel post assumi comunque pro.
Magari pero' la cosa è vera (anche se dubito) e noi non la sappiamo, aspettiamo che qualcuno di piu' preparato ci dica qualcosa in merito.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione