|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Bf% e massa -
24-11-2009, 11:24 PM
Bf% e massaEccomi a scrivere qui nuovamente per postarvi un mio problema. Dopo 8 settimane di ciclo russo in "quasi" normocalorica (era molto simile ad una ipercalorica) ho preso a fare un programma maxivolume dato dal come sempre gentilissimo spike. Ora i miei obiettivi per quest'anno sono mettere su massa e eliminare quel po di adipe che ho sull'addome. La questione è questa circa 6 anni fa dire che ero obeso era dir poco dopo di che mi sono avvicinato al mondo dell'atletica e per necessità e passione ho perso in 5 mesi 35 chili arrivando a questa situazione 1,69 x50 kg in atletica facevo fondo e mezzo fondo a livello agonistico finchè un incidente non mi ha costretto a lasciare ora sono 2 anni che pratico seriamente palestra e diciamo che tra il periodo che sono stato fermo e la palestra sonno arrivato alla condizione attuale 1,69x69 kg sono quello che si definisce un ectomorfo nonostante il mio fisico sia esile accumulo facilmente adipe comunque solo sulla fascia addominale c'è qualcosa che possa fare per eliminarlo del tutto senza compromettere l'allenamento o l'alimentazione di massa vi prego datemi una mano ad eliminare questa pancia che dal repentino dimagrimento ad oggi non se n'è mai andata. L'allenamento e l'alimentazione sono postati sul mio work in progress Sandro's diaryhttp://www.fituncensored.com/forums/...ros-diary.html |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2009, 11:40 PM
scusami la risposta laconica ma non puoi eliminare la ciccia residua mangiando "da massa". |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2009, 11:48 PM
il fatto è che come ripeto non sono grasso ne sovrappeso anzi di costituzione per via dell'ossatura sono esile e eccetto che per l'addome non ho alcun altro residuo questo purtroppo è un problema che mi porto avanti da anni quindi in pratica non posso levare la pancetta se non a scapito dell'allenamento per la massa? |
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-11-2009, 11:56 PM
Matalo sembrerebbe proprio di si.... Per dimagrire hai bisogno di un deficit calorico mentre per mettere massa hai bisogno di un surplus calorico. Forse (ma altri ne sapranno + di me) in normocalorica potresti migliorare la tua composizione corporea, ma mettere massa credo proprio di no. Essendo un Hp 0 che ne dici di fare prima un periodo di cutting e solo dopo metter massa? |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2009, 12:04 AM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
25-11-2009, 09:46 AM
ce la fai a farti una foto? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2009, 09:50 AM
purtroppo la tecnologia non è qui di casa ho rotto il cellulare e sto con un 3310 macchinetta fotografica neanche a parlarne. a questo punto avendo cominciato la fase di massa dite che riprendere questo discorso verso marzo sarebbe troppo tardi? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2009, 01:57 AM
nessuna risposta? |
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
26-11-2009, 12:12 PM
Credo che ti debba rispondere da solo, noi purtroppo non possiamo vederti nella foto, se pensi che la pancia sia un po' troppa calcola che mangiando da massa non farai altro che aumentarla, il rischio è che mettendoti in ipocalorica successivamente con una bf alta per farla scendere ti bruci molta massa magra. Lo so che uno spera di cominciare a fare massa il piu' presto possibile, pero' è anche vero che se sei HP 0 e con la pancia forse non ha proprio molto senso. Ripeto pero' che se tu potessi fare una foto, anche con l'aiuto di un amico sarebbe molto meglio. Spero di esserti stato utile. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2009, 01:29 PM
Allora per la foto vedrò che posso fare in ogni caso non è che ho chissà che mancia non ho il "rotolo" è come si dice appannaggio nella fascia addominale l'anno scorso che ero arrivato in massa a 75kg quindi hp+6 poi ho cominciato il mio programma cutting e pure che si vedeva l'addome rimaneva comunque questa ciccetta residua nel basso addome come ormai da anni a bf% a ora starò intorno ai 16/18 |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2009, 01:43 PM
Ho trovato un foto su google diciamo che la situazione è simile ma leggermente peggio http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2009, 01:45 PM
questo penso a bf sia + o meno come me |
|
|
(#13)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
26-11-2009, 02:03 PM
Non e' malaccio come BF.... se tu sei, piu' o meno, in quella condizione potresti provare una normocalorica ben bilanciata (e "pulita" ) con pochi, proprio pochi, sgarri. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2009, 02:10 PM
meno male te gundam si che mi capisci a scrivere queste cose mi sento un po un ciccione... Comunque tralasciando tu credi che dunque possa mantenere le stesse modalità d'allenamento ritoccando solo l'alimentazione? e passando da una ipercalorica magari ad una iperproteica con meno carbo e grassi o ad una normocalorica? |
|
|
(#15)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
26-11-2009, 05:43 PM
Non so che allenamento segui, ma credo che si possa fare. Posta la scheda e vediamo |
|
|