|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredMember
|
02-12-2009, 04:41 PM
Salve a tutti... Ho provato con l'allenamento che ho scritto qualche giorno a dietro e devo dire che non ho sentito molto anzi, sono un po' deluso nel senso che normalmente dopo altri tipi di allenamento sentivo che il muscolo aveva lavorato di più e aggiungo che lunedì dato che con la sola panca mi sembrava poco ho aggiunto delle flessioni a gambe rialzate... Che dite dove sbaglio... devo aumentere le serie oppure il peso??? HELP!!!! |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
02-12-2009, 05:12 PM
forse anche tutte e due, ma scusa se decidi di fare un 7x4 (due numeri a caso) e ti accorgi che è stato facilissimo allora piazzaci subito 2 serie più e dalla volta dopo alzi di 5kg e vedi |
|
|
(#18)
|
|
UncensoredMember
|
02-12-2009, 05:27 PM
Grazie Spike sempre prontissimo nelle risposte... grazie grazie Quindi io provo stasera così, se dopo ogni esercizio mi sento eccessivamente abile aggiungo altre serie e visto che ci sono qualche altro kg... giusto??? Rematore bilancere 5X5 Lento Avanti seduto 8X5 Alzate laterali in piedi 3X8 |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
02-12-2009, 05:33 PM
no i carichi una volta scelti per la seduta tieni quelli: 1se il carico è giusto: sfidante ma non sfinente lo fai normalemente 2se il carico non ti permette di finir bene la seduta fai meno ripetizioni: ad esempio in ogni serie tagli una ripetizione 3se il carico è troppo facile aumenti le serie la seduta successiva nel caso 1 tieni lo stesso carico, nel caso 2 abbassi il carico, nel caso 3 alzi il carico |
|
|
(#20)
|
|
UncensoredMember
|
02-12-2009, 06:14 PM
Grazie mille Spike !!! |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredMember
|
03-12-2009, 12:11 PM
Domande 1. Quale deve essere il livello di sfinimento cioè fin dove è giusto spingersi??? 2. dato che secondo la bilancia impedenziometrica di un amico sono a 15,8% ... mi son messo a bruciare dopo i pesi un 20-30 min a 130-140... posso solo con la cyclette il mio fisioterapista mi uccide se sa che corro... Come sempre grazie mille per i consigli |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2009, 12:19 PM
marco, una domanda: riesci a correre? o ad andare in bicicletta? io fossi in te non cercherei ad ogni costo di far crescere le gambe se hai dei limiti evidenti, pensa me, ho sempre fatto rugby e palestra, alla fine ho ottenuto una protusione che mi impedisce di correre alle lunghe distanze oltre che varie lussazioni alle spalle che creano dolori durante la panca...l'ortopedico mi ha consigliato di mollare la palestra o farla in modo molto soft e dedicarmi a sport che possono dare giovamento alla colonna, come nuoto, atletica leggera, corsa (quando mi rimetterò), bicicletta, in palestra posso andarci ma senza rifare quei carichi...alla fine non è un dramma... |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredMember
|
03-12-2009, 12:34 PM
Ciao Call Posso andare in bicilcletta ma a correre me lo scordo, per ora, perchè ho uno stiramento del legamento interno della caviglia sinistra... quindi niente correre invece la bici posso e il mio fisioterapista me la consiglia!!! |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2009, 09:59 PM
esegui con calma e tranquillità la riabilitazione, non metterti a fare come certi sportivi che giocano pur non essendo al top, non sei ne pagato ne con le spalle coperte da uno staff... |
|
|
(#25)
|
|
UncensoredMember
|
04-12-2009, 01:42 PM
Salve a tutti come faccio a capire qunado il mio livello di forza è adeguato ad aggiungere qualche complementare all' allenamento dei base??? HEEEEEEEELP!!! |
|
|
(#26)
|
|
jayamano BODHI builder
|
04-12-2009, 05:36 PM
quando a causa del livello do forza raggiunto si verifica l'ipotesi 3 che ti ha scritto spike, a quel punto potresti anche aggiungere complementari, ma forse ti conviene di più aumentare i carichi e continuare con la scheda normalmente, e solo a fine ciclo di scheda( quando la cambi) rinnovare con i complemetari. |
|
|