|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
consiglio metodo allenamento -
29-11-2009, 04:52 PM
consiglio metodo allenamentoCiao a tutti dopo i consigli di hulk volevo cortesemente sapere se altri avessero da propormi metodi differenti di allenamento in modo da sentire più campane e poter prendere una decisione sull'allenamento da intraprendere, vi linko la precedente discussione cosi vi sarà tutto ben chiaro http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post154072 thanks |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-11-2009, 05:34 PM
Ciao renegade85 ricopio quì la scheda che sto finendo io e che ho consigliato a ctm73 (consigliata da Gianlu.....) 3 allenamenti sttimana Martedi: Squat 5x5 al 65% del massimale Distensione su panca 5x5 al 65% del massimale Trazioni alla sbarra 5x5 con eventuale sovraccarico Crunch con eventuale sovraccarico 1 x max n° ripetizioni Venerdi: Stacco da terra 5x4 al 65% del massimale Box squat 4x5 al 55% del massimale Distensioni sopra testa 5x5 al 65% del massimale Domenica: Distensione su panca 5x5 al 65% del massimale Squat 5x5 al 65% del massimale Trazioni alla sbarra 5x5 con eventuale sovraccarico Crunch con eventuale sovraccarico 1 x max n° ripetizioni qualche nota: -Usa queste percentuali come apprendimento dell esercizio, poi quando lo esegui bene puoi incrementare di 2,5% a settimana. -Per imparare bene o hai un istruttore in palestra che ti istruisce accuratamente o posti i video degli allenamenti e trovi qualche anima pia che ti corregga. -Se hai disponibilità di soli 2 allenamenti la settimana segui comunque questa schema cioè se puoi il martedi e il venerdi, il martedì fai il primo dei miei allenamenti, il venerdì fai il secondo dei miei allenamenti e il martedì successivo fai il terzo e poi il venerdì ricominci con il mio primo allenamento Però prima leggi tutte le questioni poste quì:http://www.fituncensored.com/forums/...io-di-ctm.html e quì:http://www.fituncensored.com/forums/...372-massa.html Perchè molte delle domande che ti stanno venedo in mente trovano in questi link la loro risposta. Poi se hai altre curiosità chiedi |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
29-11-2009, 07:04 PM
grazie leggerò al + presto il diario di ctm!! ho letto alcune cose e visto dei video sul box squat e mi sa ci vorrà tempo per imparare a farlo dignitosamente! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
29-11-2009, 07:18 PM
Con pazienza, costanza e carichi bassi si fa tutto |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
29-11-2009, 10:45 PM
certo devo mettermi di buzzo buono ed imparare correttamente l'esecuzione |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
29-11-2009, 11:24 PM
Poi posta i video in modo che ti correggano e tu possa imparare bene. |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
30-11-2009, 11:29 AM
renegade, in pratica hai aperto due 3d sullo stesso argomento per attirare nella discussione più persone, questo non va bene, per ora chiudo propendendo sulla tua buona fede. |
|
|