|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Programmare un anno di allenamento... -
14-09-2007, 12:16 PM
Programmare un anno di allenamento...Salve a tutti,dopo il riposo estivo (il mio e stato circa di 2 mesi) si ricomincia... Quest'anno vorrei programmare meglio il mio allenamento no a muzzo come lo scorso,vorrei capire il meccanisco dei cicli meso macro ecc...se mi dite dove trovo il materiale grazie Vorrei iniziare per gradi iniziando con PREPARAZIONE-PRECONDIZIONAMENTO-FORZA-FORZAMASSA-MASSA-DEFINIZIONE.... tutto seguito da una adeguata alimentezione e integrazione e riposo. Sono graditissimi tutti i vostri consigli,grazie e buon lavoro a tutti. |
|
|
(#2)
|
||
Rookie
|
16-09-2007, 12:57 AM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2007, 01:18 AM
iniza a postare le tabelle che hai in mente, così poi si può vedere che cosa cambiare |
|
|
(#4)
|
|
Guybrush
|
16-09-2007, 02:23 AM
la domanda ke hai fatto non è facile..per questo praticamente nn ti è stato risposto. sul forum ci sono vari thread in cui si spiega i meccanismi dietro la programmazione...leggili, vedili quali ti piacciono e ne parliamo. ancora, programmare 1 anno intero,sopratutto senza 1 obbiettivo abbastanza "preciso" a volte diventa difficile mantenere quello ke programmi. + ke altro puoi iniziare a piccoli passi. 2 mesi stop...devi fare ricondizionamento...poi si parlera di ke altro fare. ricondizionamento sembra 1 parolina...ma nasconde tante cose... devi migliorare l'efficienza cardiovascolare, effettuare ripetizioni alte x aiutare i legamenti a riprendere l'abitudine, devi usare esercizi monoarticolari x far si ke eventuali squilibri si eliminino. e ancora rafforzare se nn lo è la fascia addominale etc. leggi 1 po e poi si parla..nn possiamo fare 1 programmazione annuale ex novo senza nemmneo vederti |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2007, 02:43 AM
|
|
|
Strumenti Discussione | |