![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() abbozzo di programmazione fino a giugnoa letto con un pelo di febbre e rabbioso perchè rischio di rovinarmi il ponte, butto giù un idea dei prossimi mesi. ci sarebbero un paio di obiettivi importanti da raggiungere ovvero: la gara di stacco a marzo e la gara di panca a giungo. non so se le farò (soprattutto quella di stacco vista la scarsezza) ma voglio basarmi su queste. la programmazione potrebbe essere questa: 1° ciclo a partire dall' 11 gennaio: 10 settimane di specializzazione nello stacco che ho trovato in internet (la spiego dopo). però la gara entrerebbe a gamba tesa nell' ottava settimana... cavolo. non che mi interessi molto la gara, anche perchè ripeto, al momento sono scarso e non mi andrebbe di presentarmi con i miei 150kg ![]() 2° ciclo a partire dal 29 marzo specializzazione di panca: ho trovato anche qua un programma sheiko di 9 settimane che si fermerebbe una settimana prima della gara, nella quale potrei fare scarico attivo o qualcosa del genere allora, cosa ho scritto a fare ste cose? boooooo ![]() l ho fatto perchè non conoscendo questi programmi (e non sapendo cosa fare) magari voi mi potete dare due dritte, anche se faccio qualcosa di sbagliato o se è tutto da buttare ![]() lo squat nel frattempo lo squat si guarda come cambiarlo, ma avrà programmi tutti per se ![]() andiamo nello specifico: il primo programma è questo: WEEK...WORK SETS................SPEED SETS 1.........(75%)x 2 reps............(60%)8 sets x 3 reps (90 sec rest b/w sets) 2.........(80%)x 2 reps............(65%)8 sets x 3 reps (90 sec rest b/w sets) 3.........(85%)x 2 reps............(70%)6 sets x 3 reps (90-120 sec rest b/w sets) 4.........(90%)x 2 reps............(75%)5 sets x 3 reps (90-120 sec rest b/w sets) 5.........(80%)3 sets x 3 reps..(65%)3 sets x 3 reps (120 sec rest b/w sets) 6.........(85%)x 2 reps............(70%)3 sets x 3 reps (120 sec rest b/w sets) 7.........(90%)x 2 reps............(75%)3 sets x 3 reps (120 sec rest b/w sets) 8.........(95%)x 2 reps............(70%)3 sets x 3 reps (120 sec rest b/w sets) 9.........(97.5%)x 1 rep...........(70%)2 sets x 3 reps (Rest as needed) 10.......(100%)x 1 rep............(60%)2 sets x 3 reps (Rest as needed) questo è quello che ho trovato e che mi interesserebbe di seguire,anche solo per provare questo invece è il secondo programma: THE PROVISIONAL MONTHLY PLAN - 4 metto il link che a copiarlo ci metto un anno. poi mi dite che non va bene e allora tutto lavoro per nulla ![]() ditemi la vostra, criticate e... scambiamo quattro chiacchiere ![]() |
|
![]() |