|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
Moderatore Hollow
|
18-12-2009, 02:02 PM
Ma la seconda tabella e' lunghissima....... Praticamente sono 3 full., la prima tabella mi sembra più fattibile..... |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2009, 02:19 PM
L'hst sono 3 full o 6 split.. la prima non l'ho vista ma saranno 2 full da alternare.. specie per chi lo fa la prima volta sconsiglio le 2 full da alternare.. lo stesso ideatore del metodo fu abbastanza evasivo con la cosa.. perché se devi fare tutti gli incrementi corretti con 2 full il ciclo dura il doppio, viceversa incrementi diversi con esercizi diversi secondo me snaturano il metodo (ti ritrovi ad incrementare per ciascun esercizio del 10% anziché del 5%) |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2009, 01:13 AM
alla fine ho scelto ovt mi ispirava di piu ho preso qualche giorno di stacco dall'allenamento e oggi ho iniziato seguiro la scheda ufficiale anche se vorrei rivederla meglio |
|
|
(#49)
|
|
Rookie
|
23-12-2009, 06:18 PM
Greatscape mi sono appena iscritto perchè avevo letto una risposta ke avevi dato ad un ragazzo ke aveva bisogno dei consigli sull'allenamento del petto alto..siccome avrei bisogno di qlke dritta su alcuni esercizi,mi piacerebbe parlarne con te un giorno di questi. |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2009, 06:59 PM
l'ho fatta lo scorso anno consigliatomi da currò undertaker e mi ha aiutato anche a personalizzarla per le mie esigenze, è bello xk si carica molto e dà anche molto pump a causa delle serie con negative lunghe..xò dopo qlke settimana avevo tendini infiammati e cmq stanchezza, basta diminuire il volume da una 5x5 a una 4x5 e poi 3x5 per il resto e funge alla perfezione |
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2009, 10:40 PM
Non lo so in questo periodo l'ovt così pieno di superserie non lo vedo bene quasi sicuramente lo userò a marzo come transizione tra massa e definizione |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
24-12-2009, 02:05 AM
io lo uso adesso a me piace poi dopo forse provero hst e poi vedro non è male sicuramente non leggero oggi ho fatto le gambe ed è stato pesante poi dopo avevo gli stacchi in superserie meno male che so calibrarmi i pesi cmq ho variato il primo esercizio ho fatto hack squat inverso + squat normale il resto come nella scheda + polpacci e addominali domani anche se vigilia faro le braccia |
|
|
(#53)
|
||
All the Truth Member
|
24-12-2009, 02:07 AM
Quote:
cmq qui ci sono altre persone molto brave e preparate che sapranno consigliarti se hai qualche dubbio chiedi qui poi se c'e' da aggiungere dico la mia |
|
|
|
(#54)
|
||
All the Truth Member
|
24-12-2009, 10:22 AM
Quote:
|
|
|
|
(#55)
|
|
Rookie
|
25-12-2009, 01:33 AM
Mi sto allenando a casa e vorrei sapere se ci sono degli esercizi in particolare che sviluppino il petto in maniera veloce,considerando che mi alleno con una panca e 2 manubri.. |
|
|
(#56)
|
|||
All the Truth Member
|
25-12-2009, 04:57 AM
Quote:
le braccia le ho allenate cosi curl in piedi bilanciere ez + curl con manubri ruotando a salire curl monobraccio con manubrio su panca scott+manubrio a martello monobraccio parallele con sovraccarico + french press ez su panca declinata manubri a martello su panca + spinte in basso ai cavi con l'ovt devi usare per il primo esercizio un peso alto quindi cercando spingere bene fin dal primo esercizio il secondo esercizio in superserie abbinato dovra essere fatto pulito e bene a me sta piacendo Quote:
apri un 3d tuo cosi poi magari ne riparliamo li il mio consiglio per adesso cmq è di non pensare solo al petto e di attrezzarti per poter fare tutti i gruppi muscolari |
||
|
|
(#57)
|
|
Moderatore Hollow
|
25-12-2009, 10:24 AM
Great tienici informati sul come va, ma tu nn hai un diario???? Magari posti tutto li, così forse e meglio Finito questo programma quali dovrebbero essere gli ipotetici miglioramenti??? Ciao |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2010, 10:43 PM
riapro un attimino questa discussione visto che si parlava di metodi di allenamento ragazzi io vengo da 6 settimane di maxivolume seguite da 4 settimane di accumulo sono rimaste 2 settimane dopo di che farò scarico e cambierò. La mia volontà è inserire un'allenamento sempre per la massa prima di approdare successivamente(6 o 8 settimane) a fare OVT(sempre in ipercalorica e sempre per la massa su esempio del buon great) come cerniera con il programma di definizione. Spike che è sempre disponibile e da cui mi sento sempre seguito mi ha proposto di mantenere un programma di accumulo per 9 settimane cambiando le ripetizioni per gli esercizi in cui è richiesto l'accumulo. Gianlu... invece mi ha proposto di fare un periodo di intensificazione. Che ne pensate? C'è qualcosa che può far al caso mio? |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2010, 07:40 PM
nessuna risposta? |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2010, 10:11 PM
l'ovt è un allenamento un po' particolare io lo sto finendo questa settimana personalmente lo reputo un buon metodo per dare una scossa al fisico anche se in maniera meno marcata e diversa rispetto a un allenamento tipo bill starr fattori positivi ho aumentato i carichi e superato certi pesi che non ero ancora riuscito a fare e ti ricordo che cmq gli esercizi erano in superserie la prima settimana partivo con un peso gestibile vicino al peso limite se avessi fatto lo stesso esercizio non in superserie l'impatto iniziale è riuscirsi ad adattare alle superserie perche anche se non te ne accorgi all'inizio ti tolgono molte energie e forza per continuare con le serie il peso iniziale doveva essere un peso che ti permetesse di fare tutto l'esercizio per le 5 serie prestabilite il primo esercizio al max del peso il secondo sempre con buon peso pero curando di piu la tecnica mi viene difficile commentare tutto dato che sono stati 2 mesi e gli esercizi sono stati diversi, cmq ho aumentato come pesi da 5-10 kg un po' su tutti gli esercizi nello stacco l'aumento è stato di 15 kg questi pesi pero li dovro vedere su allenamenti singoli di panca con bilanciere e back squat consiglio questo metodo di allenamento su chi ha gia un certo tipo di muscolatura e vuole provare qualcosa di nuovo, l'allenamento non è mai noioso anche se un po' duro parere personale reputo l'allenamento molto buono per i gruppi muscolari grandi ma 5 ripetizioni anche se in superserie sui muscoli piccoli non li vedo bene tipo come le alzate laterali o quelle a 90° magari un 5x5+ss 5 per il primo gruppo poi il secondo o un 5x5+ss8 o 5x8+ss8 insomma se volete provare il metodo originale come ho fatto io fatelo cosi poi anche voi potete dare dei pareri il primo mese mi è piaciuto se volete potete provare a fare gli stessi esercizi anche il secondo non è stato male anzi sicuramente ha contribuito ai miglioramenti che ho avuto |
|
|