|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
scheda allenamento -
23-12-2009, 10:45 AM
scheda allenamentoCiao a tutti. Questi sono i miei dati:sono alto 168 cm per 66 kg ho 26 anni.mi alleno da 1 mese,4-5 volte la settimana per 1 ora e mezza.questo è il mio allenamento: 20 minuti tapirulan 3 serie da 20 addominali alti 3 serie da 20 addominali bassi 3 serie da 15 flessioni su sedie 6 serie da 6 sbarra 3 serie da 10 bicipiti con 16 kg in piedi 3 serie da 10 bicipiti con 16kg seduto 2 serie da 10 bicipiti con 20 kg in piedi 3 serie da 10 petto con 10 kg in piedi 3 serie da 10 spalle con 10 kq a ogni serie riposo 1 minuto,le faccio lente e contraendo il petto |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2009, 01:37 PM
Ciao silviousai.. Perdonami se mi permetto, sono un principiante, ma hai dimenticato un pezzo: le gambe. Non ci sono i tre esecizi fondamentali : Squat Panca e Stacco che per un principiante sono importanti Ottime le trazioni alla sbarra se le fai partendo con le braccia estese e arrivi con la sbarra al torace. Lascio comunque una analisi più approfondite a chi se ne intende di più. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2009, 10:47 PM
Come ha detto Doc mancano gli esercizi fondamentali per un mese questo allenamento va bene come ricondizionamento che ne diresti di passare a una full body? In ogni caso per le prossime volte se ne hai la possibilità ti invito a scrivere oltre a serie rep gruppo muscolare e carichi anche l'esercizio preciso così capiamo meglio |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
24-12-2009, 11:08 AM
buongiorno a tutti.per la prossima volta vi spiegherò meglio tutto.il consiglio fondamentale che vorrei da voi e come mettere degli addominali.e una sche da alimentare per tenere un fisico asciutto.sono alto 168 cm per 66 kg.grazie e BUON NATALE A TUTTI |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
24-12-2009, 11:46 AM
Ciao per gli addominali guarda questi: http://www.fituncensored.com/forums/...ddominali.html http://www.fituncensored.com/forums/...ddominali.html Per la dieta apri un thread in nutrizione, tenendo presente che in generale si corregge una scheda alimentare già strutturata, cioè metti come ti alimenti e chi se ne intende in questo campo ti darà tutti i consigli che ti servono. Eventualmente prova anche la funzione "cerca" perchè molti argomenti sono già stati trattati. |
|
|