|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
AAA cercasi consigli allenamento -
26-12-2009, 12:06 PM
AAA cercasi consigli allenamentobuon dì a tutti! chi ha voglia di sparare due consigli? le foto sono di stamani e aggiungo che la circonferenza 2cm sotto l ombelico è di 86cm, braccio 36, peso 69.7, altezza 170cm già sono felice che l altra settimana per la prima volta ho toccato i 70,3kg, peso che vedevo come irraggingibile, ora vorrei tornare un pò con i piedi per terra. siccome non ho idea di come e quanto posso ottenere da una VERA dieta di definizione, e mi piacerebbe arrivare in estate abbastanza definito e con un certo peso addosso, non so, sui 65kg, non so nè se sia possibile arrivarci, nè quanto tempo ci èuò volere, quindi se ci posso sperare o meno. so però che quando taglio le calorie perdo peso moooolto facilmente. perdo peso, non definisco! purtroppo sono ignorante in questo. quindi alla fin fine chiedo: meglio che inizi a fare una recomp o cmq sia una ipocalorica ora, o mi posso spingere fino tipo a marzo e poi iniziare la definizione solo a quel momento? |
|
|
(#2)
|
|
Moderatore Hollow
|
26-12-2009, 12:32 PM
Apprendista una curiosità, ma da quanto tempo ti alleni???? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2009, 12:34 PM
buahahah non prendermi in giro è :P vado in palestra da circa 6 anni... ma ho sempre fatto un pò a caso/ istruttori. da un paio di anni mi alleno con più metodo ma da 1 anno ho iniziato a vedere risultati. faccio schifo e ne sono consapevole ahahah |
|
|
(#4)
|
|
On the straight line away
|
26-12-2009, 12:46 PM
Tutto dipende da quanti sacrifici sei disposto a sopportare. Io ti proposi tempo addietro una scheda d'urto, simil-rugby, che su di me funzionò benissimo, che fine ha fatto? Comunque adesso non pensarci, goditi le vacanze, da gennaio ne riparliamo concretamente. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2009, 12:49 PM
La questione è per che cosa una si è allenato, perchè la "definizione" è un discorso da BBer, dipende da cosa vuole, la sua struttura muscolare dà un senso di solidità, se ci deve sollevare carichi va benissimo, se vuole fare qualche concessione all' estetica è un altro discorso. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2009, 01:03 PM
@devil: hai ragione, ricordo, ma mi sa che feci qualcos altro e ti chiedo scusa. è che magari erano venute fuori proposte che vedevo più adatte. cmq i sacrifici sono disposto a farli e chiaramente inizierei a gennaio. ho già un paio di mesi "pronti" a livello di scheda ed il fatto è che vorrei partecipare ad un paio di garette di PL, quindi fino a giugno all incirca l allenamento è basato principalmente su questo, non che possa essere un pò modificato ovviamente! @doc: bè non vorrei diventare un panzone sollevatore di carichi immensi, diciamo che voglio anche piacermi e quindi un occhio all estetica ce lo voglio buttare ps: non so se qualcuno mi considera uno che non ascolta, o che magari sono un tipo che non accetta critiche o cose così. spero che non sia questa l idea che è venuta fuori perchè non sono questo. posso semmai essere un tipo estremamente confuso ed indeciso, ma i consigli gli accetto da tutti, critiche comprese, in tutte le salse ed in tutti i contesti. sono qui anche per crescere e cambiare, ed ogni parere per me è gradito e fondamentale. preferisco anche che mi venga detto "in faccia" (lol) se qualcuno ha un idea di me, almeno ne possiamo ragionare |
|
|
(#7)
|
|
Moderatore Hollow
|
26-12-2009, 01:06 PM
Piccolo OT: Devil se ti va mi fai vedere questo programmi simil-rugby?? grazie Apprendista, io nn prendo in giro nessuno cmq per quanto riguarda la definizione io fossi in te aspetterei, impegnati affondo almeno fino a maggio, cercando di mettere più massa pulita che puoi e poi si può parlare di definizione... questo è il mio modesto parere |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2009, 01:14 PM
Vorrei precisare che fare PLing non vuole dire essere panzoni a tutti i costi, anzi, visto che esistono la categorie di peso, meno grasso hai più massa magra e quindi più muscoli hai. E' proprio il discorso della definizione che per perdere magari le ultime percentuali di massa grassa perdi anche nei massimali. Ciao |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2009, 01:31 PM
@doc: è si è anche questo che mi preoccupa... @shade: lo so vai tranquillo, lo dicevo "scherzando" eheheh. e cmq si, infatti pensavo di tenere una ipercalorica fino marzo, maggio lo vedo troppo al limite, anche perchè non so come posso reagire |
|
|
(#10)
|
|
FIPL Moderator
|
26-12-2009, 02:06 PM
l'allenaento di devil lo avevi seguito per un bel pò... mi ricordo io e non ti ricordi tu?? per me però non ha funzionato perchè sei il classico tipo che soffre l'intensità percepita. lo capisco dal fatto che tedi a rimanere leggero ma non deinito. quindi non un hardgainer anglossassone che tende a rimanere leggero ma anche tirato. accumuli facilmente stress sistemico che ti fotte. si nota anche a livello prpestativo, appena fatichi "troppo" ti inchiodi per me devi strutturare ancora senza pensare alla definizione... almeno fino che non raggiungi i 75kg fissi e costanti.... un annetto diciamo se ti alleni bene e con un rack serio per lo squat |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
26-12-2009, 02:11 PM
Quote:
quale sarebbe l'approccio ideale per questo tipo di "hardgainer"? |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2009, 02:17 PM
caxxo immaginavo di essere un tipo che ha problemi nel mettere masse e definizione, ma essere l hardgainer sfigato... lol ahahah cmq per la scheda ora torno a controllare, cavolo, lo stress sistematico mi fotte la memoria buahahah edit: @taker: provo a rispondere io: allenamenti non troppo lunghi, evitando il cedimento, non elevata intensità se non per periodi brevi e alto volume. semmai la domanda potrebbe essere: l alimentazione ha bisogno di certi accorgimenti? |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2009, 02:23 PM
uaaaaaaaaaaaaa! ritrovata la scheda! si ricordo! ma non ricordavo perchè era di taaanto tempo fa! @shade: se ti interessa la trovi nel mio diario, nelle primissime pagine |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2009, 02:49 PM
quello che intende gian è spiegato bene qua da ado: Quello che non si può pensare | Dangerous Fitness |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
26-12-2009, 03:00 PM
Quote:
So gia' che non la posso fare,ma la hai descritta in modo tale che e' impossibile non incuriosirsi. |
|
|
|