|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Che possa fare amici ? -
26-12-2009, 03:08 PM
Che possa fare amici ?Allora, è due settimane che non mi alleno, lunedì volevo fare un salto in palestra anche se senza fare niente sono aumentato di peso e sto benissimo! Comunque,avevo lasciato un programma diciamo a metà; stavo reimparando lo squat e di panca stavo aumentando leggermente;ero arrivato alla terza settimana con una roba del genere: A Panca 4x3 +kg ad ogni settimana, arrivato a 4x3@68 al limite Squat 4x5 sui 40kg o più stavo reimparando FUll e fatto decentemente Trazioni a corpo libero che però mi ero rotto a fare volendo metterci qualche sovra croci 90° manubri polpacci seduto 5x4 abs e extrarot B Lento avanti al multipower piramidale inverso 3x-4-6-8 che mi succhiava l'anima alzate lat rematore supino 4x5 sui 65 kg Leg curl seduto polpacci C Panca piana 6x3@53 Squat 6x3 sempre leggero Trazioni prone BW curl 1 man panca scott tricipiti pushdown inverso polpacci abs e extra Premesse: Non posso fare lka military perchè i supporti non si possono mettere esternamente ma solo internamente perchè i buchi sono troppo stretti! Lo stacco mi crea scombussolamenti fisici e non lo faccio... Secondo voi modifico? è 3 sett che la facevo ora che ho perso un po' il ritmo la forza sarà calata... |
|
|
(#2)
|
|
Moderatore Hollow
|
26-12-2009, 03:21 PM
che significa questa frase??? in che senso ????? Lo stacco mi crea scombussolamenti fisici e non lo faccio... so' che molti mi odieranno per questo! |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2009, 03:23 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2009, 05:53 PM
fai hst se sei stato fermo un po' inizia con quello per la military potresti farla in piedi sollevando il peso non e' difficile devi fare la tirata e girare i polsi se lo stacco ti da problemi puoi farlo piu leggero o parziale magari dopo lo squat e fare iperestensioni io cmq le prime due settimane starei su ripetizioni piu alte con buffer se non vuoi fare hst tipo 8 ripetizioni |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
28-12-2009, 11:31 AM
matti abbassa i pesi e alza le ripetizioni per un paio di settimane, la mente crede che certi carichi puoi ancora sollevarli in qualche modo, ma gli schemi motori si sono degradati e rischi di farti male. lo stacco devi imparare a gestirlo, è vero che è molto tassante, ma è anche vero che sei giovane e puoi benissimo imparare ad allenarti con esse: in generale se per un esercizio come squat fai uno schema con una certa percentuale del massimale, nello stacco devi tenere un 5% in meno con lo stesso schema (non dello squat ma del carico del massimale di stacco) per il military non sei capace a tirarlo su perché non lo hai mai fatto guarda un powerclean con i carichi per il military ce la fai ad impararlo senza problemi soprattutto adesso che riabbassi i carichi |
|
|
(#6)
|
|
FIPL Moderator
|
29-12-2009, 12:28 AM
matty ti assicuro che se vai da chiunque e gli dici prendi quel bilanciere e tiralo su lo fa senza manco pensarci... bene, devi fare cosi. lo prendi e lo alzi. non devi fare girate, powerclean, o robe strane. il peso che usi in military lo riesci a tirare su senza un minimo di tecnica per lo stacco, non so dove ti crei l'ansia, a me se vogliamo ne crea più lo squat. il bil lo hai sulle spalle e ti "schiaccia" nello stacco il bil è a terra e se non lo alzi resta li.... cmq non è che lo devi fare per forza... |
|
|