|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
bill starr -
30-12-2009, 02:24 PM
bill starrciao a tutti, ho appena iniziato il 5 x 5 dopo un periodo di massa.ho 2 domande da porvi: 1-è un buon programma per un atleta di medio alto livello? 2-(e questa è un po' più spinosa) ieri ho avuto dolori alla caviglia e tendine, presumo che siano dovuti o ad una "storta" piuttosto pesante che mi son beccato ultimamente o ad una lieve tendinite o tutte e due.devo ancora appurare.tuttavia se dovessi star fermo con la caviglia dovrei eliminare squat e stacco dal programma, che sarebbe un po' limitante.la domanda èosso usare qualche altro ex per le gambe?(x il resto il 5x 5 lo faccio di panca, military ec.. trazioni prone, supine ecc..) grazie |
|
|
(#2)
|
|
FIPL Moderator
|
30-12-2009, 02:44 PM
ma, solitamente anche se hai male a muovere la cabiglia riesci a fare squat e stacco.... perchè sull'articolazione non grava poi tanto peso, e il range di movimento è abbastanza limitato.. cq se proprio non riesci fai quello che puoi malascia perdere (per un breve periodo) il sistema billstar.. fai un semplice "manteimento" cmq è un otimo allenamento, bisognerebbe valutare però cosa intendi per "atleta di medio alto livello" e cme vai ad eseguirlo in pratica |
|
|