![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che fare dopo le feste?Gli ultimi due mesi sono stati un po di "stallo" o per lo meno di consolidamento dei risultati piu che di vero e proprio stallo, anche perchè sono stato costretto per cause di forza maggiore a ridurre gli allenamenti sia per minor tempo che per minor concentrazione. Eccomi ora a gennaio con la ripresa degli allenamenti: vorrei ripartire reimpostando un po il lavoro. Cosa mi consigliate? Ecco come mi allenavo fino a ora: 2 split A-B ripetute 2 volte a settimana per un totale di 4 allenamenti (potendo...) A - 3x15 crunch + 3x15 reverse crunch - lat machine presa avanti 5x8@70kg - vertical row 5x8@60kg - rematore presa stretta 5x8@60Kg - alzate laterali 5x8@12Kg - 4x10@28Kg pull over - french press man 4x10@10Kg B - 3x15 crunch + 3x15 reverse crunch - panca piana 1x10@30Kg + 1x8@50Kg + 2x8@70Kg + 3x8@67.5Kg - panca inclinata 1x8@30kg + 5x8@50kg - croci su panca piana 4x10@22kg - curl su panca schott 4x10@12.5Kg (x lato + barra a z) - hammer curl 4x10@12Kg Integrazione pre WO: 3.8g creatina tamponata brioschi + 5g BCAA during WO: 5g BCAA post WO: 2.5g creatina + 40g blend malto+whey Di tanto in tanto come riscaldamento 10' tappeto 11.5% pendenza, 6.0km/h, inoltre a spot, facevo per le gambe - leg press 4x10@170Kg - leg curl 4x10@30kg - leg extension 4x10@65Kg - squat 5x8@70Kg Ora sono 180cm x 82kg con una bf intorno al 17% rovinantasi un po a dicembre. Ecco perchè pensavo di fare un po piu di aerobico a gennaio inserendo tassativamente all'inizio di ogni allenamento 15' di cardio. Altro vincolo pratico è sullo squat: vorrei inserirlo stabilmente ma nella palestra dove vado hanno solo il multipower (dove mi son fatto male un legamento squattando e quindi mi rifiuto di rifarlo li). Ultimamente andavo nell'altra palestra cittadina del medesimo circuito dove hanno il rack e dove pensavo di recarmi almeno il sabato per squattare. Attendo suggerimenti per costruire un programma da portare avanti almeno per un paio di mesi... |
|
![]() |