![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consiglio scheda allenamento ragazzaFrequento la palestra da settembre e nei primi mesi ho gia notato dei risultati. Ho eseguito sempre la scheda "di base" full body aumentando serie e carichi,ma ora vorrei modificarla lasciandola sempre come fullbody. Per esempio allenando le gambe 3 giorni a settimana e dividendo la parte alta in 2 secondo igruppi muscolari (e qui chiedo il vostro aiuto). Oppure se avete altri suggerimenti sono qui per questo ![]() La scheda è la seguente: pettorali : chest press 3x8 pettorali : chest incline 3x8 croci su panca inclinata 3x10 alzate laterali 3x10 Spalle : shoulderpress 3x10 (entrambe le impugnature) dorsali : lat machine 3x8 dietro la nuca e 3x8 a presa stretta lombari : lower back 3x10 bicipiti: 3x10 curl alternato tricipiti: 3x10 alla macchina poplacci: calf in piedi 4x15 bicipti femorali : leg curl 3x8 glutei : glute 3x10 squat : 2x20 con 1min recupero abduttori : abtuctor machine 3x10 adduttori: adductor machine 3x10 Pressa 3x10 addminali : su panca 4x15 alti 3x15 bassi Come potrei suddividerla tenendo conto che ho a disposizione 3 giorni a settimana? vorrei poi inserire altri esercizi per i tricipiti per rassodare il braccio. Avevo pensato di dividere la parte alta in base ai gruppi muscolari. Per esempio pettorali-bicipiti-tricipiti + add e gambe e la volta successiva dorsali-spalle + add e gambe. Mi aiutate per favore? ![]() |
|
![]() |