|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
prima volta con scheda 2 split -
22-09-2007, 11:05 AM
prima volta con scheda 2 splitper insufficienza di tempo devo passare da un allenamento organizzato in 3 splitt, ad uno in 2; vorrei utilizzare la suddivizione indicata in questa discussione http://www.fituncensored.com/forums/...eda-split.html : GIORNO 1 rutine addominali (6 serie) panca inclinata 25° panca piana trazioni alla sbarra (tipo lat) rematore con bilanciere curl 1 braccio alla volta GIORNO 2 rutine addominali squot affondi stacchi o good morning polpacci alla calf machine alzate frontali 1 braccio alla volta extrarotatori cosa ne pensate? |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
23-09-2007, 09:13 AM
Non capisco la suddivisione... in pratica in una alleni: addominali,petto, dorso e bicipiti e nell'altra: addominali, gambe e deltoidi anteriori a questo punto forse ti conviene due full, oppure rivedi bene la suddivisione dei gruppi muscolari (anche perche' i tricipiti non ci sono in questa scheda...) usando principalmente esercizi multiarticolari. Anzi, io preparerei proprio uno scheda solo che gli esercizi di base, senza esercizi specifici per le braccia, e gli addominali alla fine. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
24-09-2007, 10:42 AM
non mi piacciono eccessivamente le full; ho fatto questa suddivizione perchè ho delle gambette ridicole e preferisco non abbinare altri grandi gruppi muscolari nella stessa seduta. Ho notato che i tricipiti crescono meglio senza esercizi di isolamento quindi d'inverno non ne metto. Quale suddivisione splittata proponi? |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
24-09-2007, 04:02 PM
a maggior ragione, se pensi di avere le gambe piccole allora le devi lavorare maggiormente... secondo me potresti provare una cosa del genere: scheda 1 A) squat B) rematore bilanciere C) spinte manubri su panca declinata D) tirate allo sterno scheda 2 A) stacchi GF B) trazioni alla sbarra C) panca orizzontale D) lento avanti o military press poi ci aggiungi gli addominali e sei a posto. |
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
24-09-2007, 04:56 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
||
Rookie
|
28-09-2007, 03:40 PM
Quote:
ho provato e non mi trovo benissimo: ho bisogno di curl. che ne dici di questi abbinamenti? SCHEDA A stacchi (tirate) panca inclinata (spinte) rematore con manubrio (tirate) tricipiti bilanciere (spinte) bicipiti con bilanciere (tirate) crunch SCHEDA B squot (spinte) panca piana (spinte) trazioni sbarra (tirate) lento avanti o alzate frontali (spinte) esercizi x cuffia crunch come potrai notare metto esercizi x il dorso sempre dopo quelli x il petto (ho una leggerissima cifosi) |
|
|
|