|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
03-02-2010, 06:50 PM
ah dici di fare lo squat anche nella scheda B? perchè avendo anche gli stacchi e andando 3 volte a settimana mi pare un pò troppo pesante no? per la panca non so, oggi ho provato sia con i manubri che con il bilanciere...alla fine mi trovo meglio con il bilanciere ma noto che mi devo impegnare di più con i manubri per fare il movimento fatto bene, per questo avevo inserito quello |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
03-02-2010, 07:18 PM
squat troppo spesso: guarda, stai tranquillo che non corri il rischio purché tu usi i giusti pesi e la giusta esecuzione giusti pesi: non arrivare neanche vicino al cedimento, ogni ripetizione deve essere dinamica ed esplosiva...se le ultime ripetizioni delle ultime serie ti vengono con dei "rallentamenti" allora il carico è troppo alto. La volta dopo lo alzi leggermente cercando di trovare il carico che ti permetta sempre di fare TUTTE le ripetizioni dinamiche ed esplosive. giusta esecuzione: guarda la panca con bilanciere è più "stabile" delle spinte su piana con manubri, ma è comunque un esercizio molto complesso, difficilmente viene bene "da sè" e occorrono molte sedute di allenamento per farla decentemente ....consiglio un video (non solo per la panca) |
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
04-02-2010, 12:54 PM
si si di video ne sto vedendo tanti e provo le esecuzioni a casa prima con calma |
|
|
(#19)
|
|
One of Us
|
08-03-2010, 10:35 PM
ok ragazzi, terrò la mia scheda ancora per circa 2 settimane ma nel frattempo volevo organizzare la prossima...volevo splittare in 2 i gruppi di lavoro anche se a volte potrò fare 3 allenamenti a settimana...così la settimana che posso farne solo 2, non ho problemi di trascurare o rimandare qualche gruppo pensavo a una cosa del genere: A squat 5*6 leg ext 3*10 pressa 3*10 lento davanti 4*7 alzate laterali 3*10 lat 4*6 tirate al mento 3*7 B stacchi 5*4 affondi 4*6 leg curl 3*8 distensioni panca piana bilanciere 4*6 croci su panca piana 3*8 pulley 3*8 rematore con manubrio 3*8 abs solo che così facendo non so bene dove piazzare bicipiti, tricipiti e calf...voi cosa dite? le rep sono bene o male quelle che faccio ora (solo che per ora non divido per piani di lavoro ma faccio sempre full body) grazie |
|
|
(#20)
|
|
UncensoredModerator
|
09-03-2010, 12:09 AM
massy, passa dai diari perché altrimenti dobbiamo rifare i dscorsi dal principio (rileggiti anche questo 3d), non ho capito perché cambi routine ad esempio |
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
09-03-2010, 12:55 AM
ok apro il diario....cmq cambio semplicemente perchè non mi sto trovando bene a fare continue full body (seppur con ex diversi) ogni volta e sopratutto per fare tutti gli ex che vorrei mi viene una seduta troppo lunga! per questo volevo splittare in 2 i gruppi muscolari |
|
|
(#22)
|
||
UncensoredModerator
|
09-03-2010, 10:11 AM
Quote:
per quanto riguarda la scelta degli esercizi ovvio che se li vui fare tutti una fullbody non è adatta. Ma il punto è: ti serve? perché potresti anche volerci mettere il salto della corda che sarebbe un esercizio in più....quello però non ce lo metti perché? perché non ti piace? o perché non ti serve? parti da questo perché altrimenti non se ne cava le gambe. Se vuoi provare per divertimento più esercizi possibili fai bene e allora puoi fare anche una ABCD. Ma ora come ora non ti serve ad esempio la leg extention e invece di 5 serie di squat e 3 di leg extention sarebbe più proficuo 8 serie di squat. |
|
|
|