|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Allenamento fai da te..come posso iniziare? -
04-02-2010, 10:16 PM
Allenamento fai da te..come posso iniziare?Salve a tutti...ho 18 anni, sono alto 1.75 (o un poco di piu) e peso sui 75 kili..vista la scarsità di voglia di spendere soldi per palestre varie come ho fatto in passato, volevo un consiglio su come iniziare ad allenarmi per riprendere un bel fisichetto..partendo dal presupposto che avevo l'idea di iniziare a correre tipo un 3 volte a settimana (credo per mezz'ora), a cosa posso unire la corsa?! Tipo flessioni addominali..e quante farne al giorno!? Aspetto consigli dai più esperti vi ringrazio anticipatamente! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2010, 10:37 PM
Ciao materano91.. le prime cose che dovresti fare sono: -imparare bene i movimenti degli esercizi base tramite libri o istruttori in palestra -imparare le regole dell'alimentazione ed eventualemnte integrazione -imparare le regole d'oro da seguire per l'allenamento con i pesi fatto questo potesti valutare l'idea di prendere l'attrezzatura home gym senza sepndere molto(panca, dischi, bilanceri, ecc) |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2010, 10:42 PM
Ti segnalo 2 link sull'alimentazione per iniziare http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html |
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
05-02-2010, 11:00 AM
Quote:
|
|
|